Trasparenze occulte. La valigia di Anna

Presentazione del romanzo di Fabio Zanardi

 
La presentazione del romanzo Trasparenze occulte. La valigia di Anna (Giacovelli Editore 2024), di Fabio Zanardi, si terrà sabato 10 maggio alle ore 18 nella sala Anziani di Palazzo Moroni, via VIII febbraio 2 a Padova.
 
Dialogherà con l'autore Cristina Salvato, giornalista per il Mattino di Padova. Letture a cura di Silvia Bizzaro, del Gruppo di lettura Bibliobizzi di Albignasego. 
 
1993, Cava dei Normanni, un paesino della provincia di Agrigento dove è nata e vissuta fino all’età di 25 anni Anna Basile. Famiglia legata alle tradizioni, lei si trasferisce per lavoro: le è stato affidato un incarico di maestra elementare a Garbizzòlo sul Brenta, un sonnolento luogo della provincia veneta adagiato tra Venezia e Padova. Il ritorno a casa per le festività natalizie le fa ritrovare il calore delle persone care, dopo i primi difficili mesi trascorsi nel tentativo di immergersi nella nuova vita. Durante quel breve soggiorno, un episodio dai tratti cupi le rivelerà un patto indissolubile della sua famiglia con Don Saverio Mancuso, notabile di Cava. Quel momento accende in lei una consapevolezza nuova della sua esistenza. Il ritorno al nord e lo svelare alcuni segreti inconfessabili a Fabrizio, il suo ragazzo, in seguito la indurranno a una complicata scelta di vita. 
 
Fabio Zanardi. Padovano di nascita, classe 1968. Nel corso del tempo ha ricoperto ruoli in aziende di varie dimensioni e dal 2010 in libera professione si dedica a consulenze e docenze in discipline tecniche. La sua passione per la scrittura lo ha portato alla pubblicazione con Giacovelli Editore di ‘Appunti di Vista’ (2022) e ‘Professione…professore’ (2023), romanzi scritti a quattro mani con Claudia Pauletti, curatrice della prefazione di questo romanzo.
 
Informazioni:
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Comune di Padova
Settore Cultura e Turismo 
U.O.C. Mostre, Manifestazioni e Spettacoli
Tel. (+39) 049 8204529 – cultura@comune.padova.it
 
 

Add new comment