Cioccolarte

all'Odeo Cornaro

Nell'incantevole cornice della Loggia Cornaro, il commediografo Angelo Beolco detto il Ruzante rappresentò alcune tra le sue più belle opere teatrali. Perla architettonica del Rinascimento padovano, la dimora si trova in Via Cesarotti a pochi passi dalla celebre Basilica del Santo.
La visita guidata vuole rappresentare l'occasione per approfondire alcuni tra i temi più significativi presenti negli affreschi e negli stucchi che decorano il complesso monumentale padovano. Un viaggio alla scoperta delle bellezze artistiche e dei segreti che si celano all'interno dei suoi suggestivi ambienti cinquecenteschi come i "Pianeti", le "Stagioni" della Loggia, le grottesche e i pregevoli stucchi modellati nelle volte a botte dell'Odeo.
Sotto la Loggia Cornaro una lettura-laboratorio per i più piccoli, che saranno stimolati a comporre un puzzle sulle tracce della storia narrata, che avrà come protagonisti i personaggi di celebri dipinti.

Al termine della visita guidata, nel suggestivo scenario della Loggia, sarà offerta la cioccolata calda di produzione artigianale della gelateria Friso accompagnata da dolci natalizi, con una piccola sorpresa finale...  

domenica 3 dicembre  2017 dalle 15,00 alle 17,30
Loggia e Odeo Cornaro
Via Cesarotti 37,  Padova

Evento a cura dell'Associazione La Torlonga

Info:
ingresso: adulti euro 12,00, studenti minori di 26 anni euro 8,00, bambini minori di 12 anni euro 5,00. Include biglietto d'ingresso, visita guidata, letture per bambini, degustazione
accesso consentito a massimo 25 persone per ogni fascia oraria (15,00, 15,30, 16,00, 16,30, 17,00, 17,30).
solo su prenotazione

tel. 349 68.555.84
email: infolatorlonga@gmail.com
www.latorlonga.it