Inno all'amore. Recital con musiche

Inno all'amore. Recital con musiche

Castello Estate 2017

La grande poesia e la grande musica si incrociano in uno spettacolo in prima assoluta per Padova che vedrà protagonisti un grande attore del teatro e del cinema, Michele Placido, e un ensemble di straordinari musicisti diretto da Davide Cavuti.
Un titolo essenziale, Inno all’amore, che cela una raffinata ricerca artistica capace di “scrivere” le parole di straordinari poeti - come Dante Alighieri, Pablo Neruda, Gabriele D’Annunzio, Eugenio Montale e tanti altri - su alcune delle pagine musicali tra le più alte mai prodotte nella storia dell'umanità, quelle che ci hanno lasciato geni assoluti come Nino Rota, Astor Piazzolla, Alessandro Cicognini e Francesco Paolo Tosti.

MICHELE PLACIDO e DAVIDE CAVUTI ENSEMBLE (Davide Cavuti fisarmonica, Antonio Scolletta violino, Franco Finucci chitarra)
INNO ALL'AMORE
Recital con musiche
con
Michele Placido (voce recitante)
e
Davide Cavuti Ensemble (fisarmonica – chitarra - violino)
testi di D'Annunzio, Dante, Neruda, Montale, Gozzano
musiche di Tosti, Rota, Piazzolla, Cicognini
produzione Angelo Tumminelli

Michele Placido mette a frutto tutta la sua esperienza di attore lasciandosi trasportare con sapienza e leggerezza dalle più belle opere d’amore: dal V° Canto della Divina Commedia di Dante Alighieri alle poesie di Pablo Neruda, dai testi di Guido Gozzano a quelli di Eugenio Montale ed altri in una convolgente galoppata letteraria dal classico al contemporaneo.
Ai versi interpretati dalla voce recitante di un attore tra i più dotati e apprezzati nel panorama italiano seguirà il controcanto rappresentato dalle note dell’ensemble di Davide Cavuti, fisarmonicista, compositore e autore di colonne sonore e musiche originali per film e spettacoli teatrali al fianco di Giorgio Albertazzi, Michele Placido, Arnoldo Foà, Alessandro Haber, Ugo Pagliai, Alessandro Preziosi e Antonella Ruggiero.
Un viaggio tra parole e musica che si concluderà con dei bis a sorpresa.

Informazioni e biglietti

Biglietti: Poltronissime numerate Euro 20,00 - Poltrone Euro 15,00
Prevendite: Gabbia Dischi – via Dante, 8 – tel. 049.8751166; Coin Ticket Store – via Altinate (III piano) – tel. 049.8364084; HiFi Shop – via Marin, 27 – tel. 049.9877480; Scuola di Musica Gershwin – via Tonzig, 9 – tel. 342.1486878; online sul circuito Vivaticket – www.vivaticket.it

Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche
Manifestazioni e Spettacolo
Tel. 049 8205611-5623
manifestazioni@comune.padova.it

Cell. 3421486878 - info@padovainestate.it