Choose love

Choose love

Incontro con Thomas Torelli e proiezione film

Un appuntamento davvero speciale dal titolo Choose Love organizzato dal Comune di Padova-Assessorato alla Cultura e dalla Promovies nell’ambito della sua nuova Stagione 2019 di appuntamenti culturali e di spettacolo.
Il titolo della serata è anche quello del film di Thomas Torelli, che sarà proiettato in questa occasione; il regista romano sarà presente in sala ed incontrerà il pubblico, presentato da Gianni Vitale.

Choose Love, il percorso che ognuno di noi dovrebbe scegliere ogni giorno, in ogni istante, un atteggiamento nei confronti del prossimo e della vita. Un percorso di apertura, di perdono, di amore. Sono le uniche scelte che ci permettono una vita serena, sana e in grado di creare un modello di società diverso. Ogni giorno siamo chiamati a compiere decine di scelte. Quelle che presuppongono un rapporto con gli altri dovrebbero essere dettate solo dall’amore, solo così potremmo aspirare ad una vita più serena, nonostante le complicazioni emotive.
Come fecero grandi personaggi della storia, da Mahatma Gandhi con la filosofia della non violenza a Nelson Mandela che dopo 27 anni di ingiusta prigionia capì che l’unico modo per creare un nuovo SudAfrica era quello dell’integrazione e del perdono. Vendicare gli innumerevoli soprusi avrebbe creato una spirale di odio che avrebbe portato la nazione allo sfacelo, lui scelse l’amore e questo fu di esempio per milioni di persone.
Questo viaggio viene affrontato da diversi punti di vista: dal punto di vista antropologico, filosofico, spirituale e medico.

Diversamente dal precedente lavoro, "Un altro mondo", già presentato all’Arena Romana di Padova durante la rassegna estiva, con il quale si sono portati alla luce i legami nascosti tra le cose e l’importanza di un atteggiamento spirituale in grado di generare consapevolezza e cambiamento; questo nuovo film di Thomas Torelli ne è la diretta conseguenza, o se vogliamo il passo successivo.

Thomas Torelli, regista, autore e produttore indipendente, nasce a Roma nel 1975 e, dopo la specializzazione in fotografia conseguita nel 1994, coniuga la sua passione per l’immagine e per la regia con la divulgazione di tematiche etiche, ambientali e sociali. Scrive, produce e dirige diversi documentari distribuiti in tutto il mondo, tra i quali: nel 2007 Zero inchiesta sull’11 Settembre, Sangue e Cemento che nel 2009, con gli oltre 55.000 dvd distribuiti, è stato candidato nel 2010 ai Nastri d’Argento come Miglior Documentario dell’anno. Nel 2014 realizza il film documentario che ha rivoluzionato il concetto di distribuzione indipendente in Italia: “Un Altro Mondo”. Vincitore di numerosi festival ed acclamato dal pubblico e dalla critica, Un Altro Mondo è stato proiettato in più di trecento eventi in poco meno di due anni.
Nel 2018 ha concluso “Choose Love”, il film documentario che racconta l’importanza di scegliere l’Amore in ogni gesto quotidiano e di come questa scelta possa essere una strategia di cambiamento ed evoluzione.

Informazioni
Biglietto unico € 8,00

Prenotazioni e biglietti in prevendita: www.promovies.it  oppure da Gabbia Dischi (via Dante, 8), Cartoleria C’era una volta (via Asolo 9, Paltana), Cartoleria Ruggero (via Armistizio 289, Mandria).