Una Fetta di Teatro

Il Teatro Esperia riapre le porte agli spettacoli di “Una fetta di teatro”, con sei appuntamenti per le famiglie fino al 18 dicembre.

Il cartellone teatrale vede sei appuntamenti domenicali, fino al 18 dicembre, che si svolgeranno tutti al Teatro Esperia, che ospiterà anche la consueta rassegna di teatro per le scuole dal 22 novembre fino a maggio. Gli Alcuni, ideatori della rassegna, propongono 14 date che coprono tutte le fasce di età, dalla scuola dell’infanzia e primaria, con 9 spettacoli, fino alla secondaria di I e II grado, con 5 allestimenti pensati ad hoc. La rassegna rappresenta un importante momento di divertimento e di condivisione per bambini e famiglie, che possono così trascorrere del “tempo di qualità” insieme.

Domenica 4 dicembre alle 16 al Teatro Esperia la compagnia I Teatri Soffiati presenta “Il famoso canto di Natale”, di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj.
Lo spettacolo è ispirato al “Canto di Natale” di Charles Dickens: un classico che viene riproposto soprattutto in questo periodo dell’anno e che non ci si stanca mai di ascoltare e riascoltare. L’avaro Scrooge e il suo viaggio fantastico tra le ingiustizie e le sofferenze che il suo comportamento ha provocato, sono entrati ormai da tempo nell’immaginario collettivo.

Letto, narrato e messo in scena in mille modi diversi, il “Canto di Natale” ha superato brillantemente anche alcune indimenticabili parodie. Riuscirà ora a sostenere l’assalto dei due improbabili (e un po’ cresciuti) orfanelli che con entusiasmo si accingono a raccontare per l’ennesima volta la famosa storia?
Tra rimandi, citazioni, commenti, scherzi e dispetti, il racconto di Dickens si intreccia alle vicende dei due orfanelli, moltiplicandosi in scena in un continuo gioco di specchi, sospeso tra le parole del grande autore inglese e i gesti dei due narratori, culminando in una notte di Natale che lascerà il segno nel cuore di tutti.

Il cartellone di spettacoli per famiglie è organizzato dal Circuito Teatri e Città, con la direzione artistica de Gli Alcuni con il patrocinio e sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Padova e del MIC.

Info
biglietto euro 6,00 presso la biglietteria del teatro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo
presentando questo biglietto si può acquistare un ingresso bambino per un percorso al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso a solo 1 Euro, a fronte di un adulto pagante su prenotazione a info.parco@alcuni.it entro il 31/12/23.