Una fetta di teatro

Dopo lo stop agli spettacoli dal vivo (sostituiti nella scorsa stagione da una lunga rassegna fruibile dalla pagina Facebook) ora le tre sale della comunità che tradizionalmente ospitano gli allestimenti per le famiglie tornano protagoniste delle domeniche pomeriggio, con 15 appuntamenti dal 21 novembre fino al 27 marzo 2122.
Il cartellone teatrale prevede quest’anno di iniziare con il Piccolo Teatro, che poi alternerà gli appuntamenti con il Teatro San Carlo, per concludere infine con il Teatro Esperia nel mese di marzo.

Domenica 27 marzo al Teatro Esperia con “L'elefante brum brum” si conclude il lungo cartellone teatrale per famiglie organizzato dal Circuito Teatri e Città, con l’ideazione e direzione artistica de Gli Alcuni e il sostegno dell’Amministrazione comunale di Padova e del MIC
 
h 16:00 al Teatro Esperia arrivano gli attori del Teatrino dei Fondi con il loro spettacolo.
In una foresta abitava un elefante molto simpatico, conosciuto da tutti per la sua allegria e allo stesso tempo per essere molto, troppo rumoroso... Per sfuggire al suo destino il grande animale intraprende un viaggio nella grande città che con difficoltà lo porta, a poco a poco, ad accettare i propri limiti e a farli diventare dei punti forza.

A bordo della sua macchinina rossa, il piccolo elefante conosce tanti personaggi e compie esilaranti avventure. L’elefantino scopre se stesso, le proprie potenzialità e capisce che la diversità non è un limite, ma una grande ricchezza!
Nel suo percorso il protagonista comprende il potere della musica, del rumore che può trasformarsi in suono e talvolta in immagine e, persino, in racconto. Grazie ai diversi suoni e ai suoi compagni di viaggio la musica diventa affermazione del proprio sentire ed essere

Il cartellone di spettacoli per famiglie è organizzato dal Circuito Teatri e Città, con la direzione artistica de Gli Alcuni con il patrocinio e sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Padova e del MIC.
 
biglietto euro 6,00 presso la biglietteria del teatro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo
presentando questo biglietto si può acquistare un ingresso bambino per un percorso al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso a solo 1 Euro, a fronte di un adulto pagante.