GirovagArte 2024

Programma completo

GirovagArte arriva nei quartieri a bordo di un truck, portando con sé un ricco programma di eventi culturali che si svolgeranno anche nei parchi cittadini.

Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con le Consulte di quartiere, con direzione artistica a cura di MAT – Mare Alto Teatro, Teatro della Gran Guardia e Associazione PLAY, la rassegna “GirovagArte” 2024 è realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo, sponsor Alì e Bisson Auto.

Anche quest’anno la rassegna abbraccia la solidarietà, in particolare a sostegno della Fondazione Salus Pueri per la Pediatria di Padova. Dal 1992 Fondazione Salus Pueri sostiene la Pediatria di Padova nel suo complesso ed è ora impegnata con il progetto di Umanizzazione del Nuovo Ospedale Pediatrico a Padova. 

Dal 4 luglio al 3 settembre il truck sosterà per alcuni giorni in ognuno dei cinque luoghi previsti (parcheggio Scambiatore Nord, Piazzale Cuoco, Piazza del Volontariato, parcheggio Parco Iris, Piazza Barbato) offrendo spettacoli di cabaret, musica e teatro a cui il pubblico potrà assistere gratuitamente. Ad arricchire la rassegna ci saranno 10 appuntamenti di Teatro Off tra il Campo dei Girasoli e Palazzo Zuckermann, 5 girovagarte Junior in location diverse (Giardini Santa Rita, Giardino Cavalleggeri, Parco Morandi, Giardino Ulivi di Gerusalemme Parco degli Alpini), 5 trekking urbani, passeggiate culturali alla scoperta dei quartieri e 4 incontri con l’autore presso le biblioteche di quartiere per GirovagArte books.

Artisti del calibro di Paolo Rossi, Arianna Porcelli Safonov, Max Paiella, Ascanio Celestini, I Solisti Veneti, Ska-J e molti altri si alterneranno durante tutta l’estate, trasformando ogni angolo di Padova in un vivace palcoscenico. Anche quest’anno, grande attenzione è data alla solidarietà: il progetto GirovagArte Solidale raccoglierà fondi a favore della Fondazione Salus Pueri, per sostenere la pediatria di Padova.

Per tutte le informazioni, contatta info@girovagarte.com o segui i canali social!

29 agosto 19:00
BOOKS // WIMBLEDON - Incontro con l'autore - Stefano Bon

Biblioteca Brentella
Primi anni Novanta. Giovanni è un giovane uomo con un futuro brillante davanti a sé. La sua carriera sta per decollare e la sua vita sentimentale è a una svolta, deve solo essere certo di scegliere la donna che ama davvero. È così che decide di trascorrere una settimana lontano da tutto e tutti, su un isolotto in mezzo all'oceano dove non c'è nemmeno la corrente elettrica, in compagnia di libri e musica. Nulla può far presagire ciò che sta accadendo sulla terraferma: un ragazzo che lavorava per la stessa azienda di Giovanni, dopo essere stato licenziato entra armato in ufficio e compie una strage.
prenota

30 agosto  18:30
TREKKING // tra acqua, fuoco e aria alla Sacra Famiglia

Ritrovo in piazzale Firenze 12 davanti all'enoteca
prenota 

30 agosto 21:15
OFF // WORLD JAZZ ENSEMBLE - Orchestra Radiomondo 
Campo dei Girasoli, Via Bainsizza
Un progetto inedito che segna una traccia di continuità nel movimento delle orchestre multietniche. Un ensemble, ribattezzato “Radiomondo”, composto da 8 artisti (cantanti e musicisti) di cinque diverse nazionalità che segnalano alcuni tra i più interessanti artisti stranieri residenti in Italia e alcuni italiani che vantano importanti esperienze musicali a livello internazionale.
prenota


1 settembre 21:15
OFF // MEDEA - Teatro del Carro 

Campo dei Girasoli, Via Bainsizza
Una riscrittura originale del mito di Medea, ispirata ai testi di Euripide con incursioni di autori vari come Alvaroa, Fili, Christa Wolf, Pino Michienzi, che tratteggia il personaggio di Medea, la straniera, che rivendica il ruolo determinante di artefice delle fortune di Giasone. 
prenota
 

3 settembre 21:15
OFF // FRIKIS - Mundo Costrini 
Campo dei Girasoli, Via Bainsizza
I Frikis sono una coppia pazza ed eccentrica di comici che ci regalano uno straordinario spettacolo di magia, circo, canto e ballo, pieno di situazioni comiche pazze.
prenota 

ingresso gratuito – prenotazione facoltativa (consigliata visto il limitato  numero di posti)

prenotando on line (ogni prenotazione vale un solo posto) i biglietti di Girovagarte 2024, e assicurandoti così il posto, verrà richiesta una donazione a favore della Fondazione Salus Pueri. Per i tre appuntamenti del cinema, inoltre è previsto un biglietto di euro 3, che è possibile acquisitare in loco all’arrivo.
L’orario di inizio degli eventi può subire dei ritardi in funzione delle condizioni di luce necessarie allo svolgimento dello spettacolo.

 

Add new comment