L'eco di Francesco
Concerto in occasione delle celebrazioni per gli 800 anni dalla morte del Santo
L’eco di Francesco: concerto a Padova per gli 800 anni dalla morte del Santo
In occasione degli 800 anni dalla morte di San Francesco d'Assisi, la Chiesa di San Francesco d’Assisi a Padova ospita il concerto L’eco di Francesco. L'evento propone un itinerario musicale incentrato sui temi del pensiero francescano.
La parte musicale è affidata al Coro Teatro Verdi di Padova e all'Orchestra Armonia degli Affetti, sotto la direzione del Maestro Roberto Rossetto, con la partecipazione di alcuni solisti. All'organo Mirko Ballico, al pianoforte Silvia Gobbin, al violino Glauco Bertagnin, all'arpa Anna Pagnin, baritono Mario Assenza.
L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Padova, della Diocesi di Padova e della Parrocchia di San Francesco d'Assisi.
Programma
Il Cantico delle Creature e la Natura
F. Liszt – Preludio al Cantico del sol di Francesco d'Assisi, S.665
Padre D. Stella – Cantico delle creature
A. Vivaldi – La Primavera (da Le Quattro Stagioni)
R. Ortolani – Fratello Sole, Sorella Luna (trascrizione di M. Ballico)
L'Umiltà e la Fede
G. F. Händel – Andante allegro dal Concerto in si bemolle maggiore per arpa e orchestra
G. Fauré – Agnus Dei dal Requiem in re minore op. 48
M. Frisina – Alto e globioso Dio
La Pace e la Fratellanza
J.S. Bach – Jesus bleibet meine Freude
B. Marcello – I cieli immensi narrano, S.618
A. Vivaldi – Gloria in re maggiore, RV 589
Informazioni
Il concerto si terrà domenica 11 ottobre 2026 con inizio alle ore 20:30 nella chiesa di San Francesco d'Assisi (via San Francesco, 118, Padova).
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.



Aggiungi un commento