Tra le nuvole
TRA LE NUVOLE
di Marco Renzi, liberamente ispirato dal racconto "Il Grandevetro"
Con: Andrea Calabretta e Marco Renzi
Costumi di Isabella Montani; burattini di Alessandra Ricci;scene di Paolo De Santi; musiche originali di Enrico Biciocchi; regia di Giacomo Zilio
Terza tappa, l"ultima, quindi, della trilogia scritta da Marco Renzi; due anni fa con L"Albero, storie della superficie, l"anno scorso con Lo Scavo, storie del sottosuolo (spettacolo da voi premiato con la Rosa d"oro), quest"anno arrivano le storie dell'aria con Tra le Nuvole.
La storia ci racconta del più grande trasloco mai avvenuto: quello dell'intero genere umano, costretto a lasciare la terra per poter sopravvivere.
Perché? Perché sulla terra si è abbattuta una fitta coltre di nebbia, diversa dal solito, che non se ne va più. Allora ecco che bisogna cercare nuova vita nel cielo, tra le nuvole, dove l"aria è ancora pura e il sole ancora risplende.
Ma c"è chi , un uomo e una cicogna, vuole rimediare agli errori commessi e, insieme, da veri amici, i due iniziano un incredibile viaggio alle origini della vita per tentare di avere nuovamente una terra sotto i piedi, un prato dove correre, un mare dove bagnarsi e un cielo dove sognare.
Per tutte le altre informazioni: XXV Festival Nazionale Teatro per Ragazzi