Incantastorie a Teatro 2007

Lunedì 15 gennaio 2007 (ore 10)
IL MANOSCRITTO NEL POLLAIO
La molto lacrimevole storia di Giulietta e Romeo


Compagnia: Promozione Teatri Possibili

Tecnica di utilizzo: attore e pupazzi
Età : dai 4 anni in sù (materna e I° ciclo elementari)

Uno stimato studioso va in vacanza in campagna con la moglie, per riposare, dopo un anno di faticose ricerche sul linguaggio degli animali. Mentre si trova in un pollaio per bere, come tutte le mattine, un bell"€™uovo crudo, trova un misterioso manoscritto. Sin dalla prima occhiata capisce che si tratta di un documento importantissimo, e presto si rende conto di avere per le mani la prova che le galline, in un passato molto lontano, non solo parlavano, ma conoscevano anche la scrittura. Nel manoscritto è raccontata la molto lacrimevole storia di Giulietta e Romeo. Ed ecco svelato un altro mistero. Si sa, molti dubitano che un solo uomo possa aver scritto tutti i grandi drammi attribuiti a Shakespeare. E non si sbagliano: il poeta inglese non ha fatto altro che saccheggiare l"€™antica biblioteca delle galline.
Il professore inizia una minuziosa opera di traduzione dal gallinese, e così la storia di Giulietta e Romeo torna alla luce nella sua versione originale. Le parole del manoscritto prendono vita sulla scena, i personaggi della storia (naturalmente tutti polli, galline e volatili di vario genere) tornano a raccontare le loro vicende, con un finale a sorpresa.


Giovedì 18 e Venerdì 19 gennaio 2007 (ore 10)
PULCINELLA E LA PRINCIPESSA RAPITA


Compagnia: Burattini al chiaro di luna
Di e con: Massimo Massari
Genere: farsa di burattini
Età : 5-10 anni

Pulcinella e Teresina sono innamorati, ma purtroppo Teresina è figlia di un re molto testardo, il quale si oppone in tutti i modi all'unione dei due giovani. L'ostinazione e la perseveranza di Pulcinella non porta a nessun risultato, se non quello di irritare la suscettibilità  del re. Ma c'è di mezzo Satanasso, un'altro spasimante... il lieto fine, comunque, è assicurato.


INFORMAZIONI

TEATRO AI COLLI
Tel. 049 620231-049/720298
www.teatroaicolli.com