La musica nella cultura francese tra '800 e '900
Terzo e conclusivo appuntamento della XII edizione della Rassegna "Complessi Musica da Camera CITTA' DI PADOVA". I colori della musica".
Sarà dedicato alla musica francese di fine "800 il concerto del duo costituito dal violinista Luca Ranzato e dalla pianista Francesca Venzo di sabato 21 aprile alle 17 nello Studio Teologico del Santo che chiuderà la prima parte XII Rassegna "Città di Padova".
Per quest"ultimo appuntamento della serie primaverile non è voluto mancare un prestigioso nome della liuteria internazionale, il maestro liutaio Patrick Seaux, diplomato alla scuola internazionale di Cremona, che metterà a disposizione uno dei più preziosi violini della propria collezione, costruito nel 2005.
Luca Ranzato è uno dei violinisti padovani più promettenti della nuova generazione: diplomato al Conservatorio "Pollini" nel 2005 sotto la guida del maestro Piero Toso, ha seguito corsi di perfezionamento in violino e musica da camera con i maestri Marian Mika, Marco Rogliano, Luca Simoncini, Sonig Tchakerian e Pavel Vernikov affermandosi in numerosi concorsi nazionali. Particolare cultore della musica barocca, Ranzato si è più recentemente dedicato ad affrontare il repertorio francese del Novecento.
Insieme alla pianista Francesca Venzo - diplomata con il massimo dei voti al Pollini e avviata ad una interessante carriera concertistica sia come pianista solista che in formazioni da camera - Ranzato ha avviato da quattro anni una solida collaborazione che li ha visti esibirsi in duo per le rassegne e i festival più importanti italiani.
In programma la sonata in re minore di Camille Saint-Säens e la sonata in la maggiore di César Franck.
Concerto del DUO VIOLINO E PIANOFORTE
Luca Ranzato (violino)
Francesca Venzo (piano)
Programma
Musiche di Franck, Saint Saens, Delibes, Massenet.
INFORMAZIONI
Tutti i concerti sono ad ingresso libero. L'accesso alla sala è consentito 20 minuti prima dell'inizio del concerto.
Ass. I MUSICI PATAVINI
C.so V. Emanuele, 116 " 35123 Padova
Tel. 049 8803290
mail: imusicipatavini@libero.it