La Kitchen
Storie di frigo, storie di ricette e di rapporti interpersonali...storie di ingredienti... La cucina incarna per definizione il luogo della vita; lo spazio della casa dove tutto succede e dove gli incontri sono piu' frequenti. Lo spettacolo è una ricerca basata sull'osservazione delle contraddizioni della vita quotidiana, focalizzando l'attenzione sulle ambiguità proprie alle situazioni sociali.
La Compagnia LINGA (Svizzera) presenta:
LA KITCHEN
Direzione artistica: Katarzyna Gdaniec e Marco Cantalupo
Co-produzione: Compagnia Linga - Theatre de l'Octogone
Interpreti: Elodie Boulet, Johana Cessiecq, Gérald Durand, Stanislav Genadiev, Kana Ote
Scenografia: Serge Perret
"[...] Tema letterario, teatrale e cinematografico, la cucina ha ispirato molti artisti ma a nostra conoscenza è poco esplorato in coreografia. Il tema della cucina è l'occasione per approfondire la nostra ricerca sui momenti di equilibrio precario, dei meccanismi che fanno si che una situazione degeneri, che si passi da un momento di gioiosa festività , di convivialità a un momento di tensione e conflitto". (Katarzyna Gdaniec & Marco Cantalupo)
La compagnia svizzera Linga è stata fondata nel 1992 da Katarzyna Gdaniec e Marco Cantalupo. Il termine LINGA è simbolo di fertilità nella religione hindu.
Grazie al loro stile fisico e non convenzionale, hanno raggiunto la fama in Europa, in Sud America e in Medio Oriente. La compagnia e i coreografi hanno vinto premi prestigiosi e i loro lavori si possono ritrovare nel repertorio di compagnie di danza quali il Balletto di Dresda, il Balletto dell'Opera di Mannheim, il Balletto dell'Opera di Firenze e molti altri.
INFORMAZIONI E BIGLIETTI
Biglietto unico: "€ 15
Per tutte le informazioni si rinvia a: Prospettiva Danza Teatro 2007. Il gesto, la parola, la visione.