Mike Sponza Band Featuring Matyas Pribojszki


MIKE SPONZA BAND FEATURING MATYAS PRIBOJSZKI

Matyas Pribojszki (armonica, voce)
Mike Sponza (chitarra, voce)
Michele Bonivento (organo hammond)
Moreno Buttinar (batteria)

Concerto dell'ensemble del chitarrista Mike Sponza per la serata dedicata al Friuli-Venezia Giulia e secondo appuntamento di giugno per l'edizione 2007 della rassegna "Un anno di jazz a Padova".
"Andar per musica", il ciclo di serate rivolte alla presentazione di musiche e musicisti provenienti dalle varie regioni d'Italia accompagnata da degustazione di prodotti tipici regionali, vedrà  protagonista il chitarrista Mike Sponza assieme al suo ensemble composto dai musicisti italiani Michele Bonivento all'organo hammond e Moreno Buttinar alla batteria. Ospite d'eccezione uno dei maggiori rappresentanti della scena blues dell'Europa dell'Est: l'armonicista e cantante ungherese MÍ tyÍ s Pribojszki.


Serata con prenotazione obbligatoria e degustazione enogastronomica di prodotti tipici regionali.

MIKE SPONZA BAND FEATURING MATYAS PRIBOJSZKI

Mike Sponza sta ultimando in queste settimane il secondo volume del progetto discografico "Kakanic Blues", incentrato sulle collaborazioni con i principali esponenti del panorama blues del Centro Europa. Il progetto, iniziato nel 2005 con il primo cd, e proseguito con il dvd dal vivo pubblicato nel 2006, rappresenta un "unicum" nel panorama muiscale europeo. Per la prima volta infatti, è stata costituita una band di blues, stabile, che riunisce artisti provenienti da 11 stati diversi, ed il nuovo album in uscita è realizzato con i contributi di ben 25 musicisti. Della formazione denominata "Central Europe Blues Convention" fondata da Sponza nel 2005 per portare "on stage" il progetto discografico, fa parte anche l'ospite del concerto di Padova.
MÍ tyÍ s Pribojszki è da considerarsi uno dei migliori armonicisti emergenti dell'Europa dell'Est. La sicurezza che ha acquisito con l'esperienza, non solo tradisce la sua giovane età , ma gli permette allo stesso tempo di affrontare sia lo stile tradizionale che contemporaneo dell'armonica blues, con un sound, un fraseggio e un senso del tempo senza pari.
Il suo stile pieno di gusto può competere a tutti gli effetti con quello dei migliori armonicisti di tutto il mondo. Ma il lato più interessante è dato dal fatto che egli è chiaramente sulla strada di uno stile personale ed espressivo che gli permetterà  di ridefinire il ruolo del suo strumento nell'immediato futuro.


INFORMAZIONI

Per informazioni e prevendite telefonare a: Scuola di Musica Gershwin- tel. 049/774588 - 049/8073980 - 348/9491132 (www.padovajazz.com)


Scuola di Musica Gershwin
Via Tonzig, 9 - 35129 Padova
office number: 049-774588 - 049/8073980
fax number: 049-7929412
email: prenotazioni@padovajazz.com
website: www.padovajazz.com