42° Stagione Concertistica dell'Orchestra di PD e del Veneto
Si aprirà l'11 ottobre 2007 la 42° Stagione Concertistica dell'Orchestra di PD e del Veneto. Il concerto inaugurale sarà interamente dedicato ad una particolare ricorrenza: il 70esimo compleanno del violinista Piero Toso.
L'omaggio alla straordinaria figura del Maestro Toso, fondatore dell'Orchestra, sarà il primo, di una lunga serie di eventi, inseriti nel cartellone della Stagione 2007-2008.
14 concerti in totale dedicati quasi interamente al Novecento Storico, a tutti quei grandi compositori nati tra la fine dell'800 e l'inizio del 1900. Sarà anche una stagione di "rilancio" della musica da camera dopo le difficoltà economiche dello scorso anno. Punta di diamante dei concerti di novembre "Lo Speciale", il dramma giocoso scelto in onore del terzo centenario della nascita di Carlo Goldoni.
Viene confermato anche il Concerto di Natale, appuntamento immancabile per Padova e per la sua Orchestra, nella location piu' cara alla città : la Basilica del santo.
La campagna abbonamenti prenderà il via il 17/9 fino a mercoledì 19/9 (Oratorio di San Rocco, via Santa Lucia - dalle ore 10 alle ore 18).
Per tutte le altre informazioni e per il CALENDARIO completo, si rinvia al sito ufficiale dell'Orchestra di PD e del Veneto.