Spettacolo "Il bosco magico"
Teatro Ragazzi G. Calendoli
Secondo appuntamento della Rassegna "26° Festival nazionale Teatro per ragazzi Calendoli".
La Compagnia La Fenice Teatro di Magenta (MI)
presenta
IL BOSCO MAGICO
di e con Micaela Cipullo, Roberta Villa e Vanika Riccardi.
Burattini, pupazzi e scene di Tiziana Motelli e Matteo riccardi
Regia: La Fenice Teatro
La luna non si fa più vedere. E" arrabbiata perché gli abitanti della città litigano. Nessuno si ferma a contemplarla o a cantarle serenate. Sono tutti troppo impegnati a farsi la guerra.
Anche nel Bosco Magico la luna è sparita. Se ne accorgono uno gnomo e un folletto, amici " nemici alquanto pasticcioni, e si mettono in cammino in cerca di una soluzione: riportare la pace in città e far tornare così la luna, necessaria alla vita degli uomini, quanto a quella di animali ed essere fatati.
Ma per raggiungere questo arduo obiettivo lo gnomo Gelsomino e il folletto Pixie dovranno ascoltare i consigli del Vecchio Albero Saggio, imparare ad apprezzare le loro diversità e scomodare addirittura la capricciosa e assai furbetta Regina delle Fate. Solo scoprendo la complicità dell'amicizia e la forza della collaborazione i nostri "eroi" riusciranno a convincere la fatina a cantare per gli uomini, a riportare l"incanto in città e a far tornare la luna sul cielo cittadino e su quello del bosco. E allora sì, si potrà ritornare a giocare...in pace.
Per tutte le informazioni si invia a: 26° Festival Nazionale teatro per Ragazzi "Calendoli"