Spettacolo "Klinke"
Teatro Ragazzi G. Calendoli
Milo e Olivia presenteranno:
KLINKE.
GIOCHI DI SCA(TO)LE
Regia: Philip Radice
Interpreti: Olivia Ferraris e Milo Scotton
Genere: Circo Teatro Comico Poetico
In scena due attori-acrobati-giocolieri...e chi più ne ha più ne metta! Lei gira il mondo in una scatola, lui fa il magazziniere, e le scatole le sistema per lavoro: tra i due non può che nascere l"amore! E così, tra pacchi che cadono e scale troppo alte, tra equilibrismi e finte cadute, rocamboleschi capitomboli e giocolerie con calzini arrotolati, davanti agli spettatori appaiono incanti, visioni, acrobazie e volteggi in aria. Gli attrezzi del circo e le mosse dei clown sono utilizzati per raccontare una storia tenera e divertente, per creare uno spettacolo narrativo e suggestivo.
Klinke è una conferenza-spettacolo dove vengono presentate le principali tecniche di giocoleria e acrobazia del circo-teatro: una dimostrazione di lavoro che lascerà a bocca aperta grandi e piccini.
Seppur giovanissimi, Milo e Olivia vantano una notevole esperienza internazionale, con partecipazioni a festival e a trasmissioni televisive: il loro spettacolo "Klinke" è stato premiato nell'edizione 2006 de "Il Gioco del Teatro". Milo si è diplomato alla famosa "Ecole Nationale de Cirque" (Cirque du Soleil) di Montréal; Olivia, figlia d"arte, si è diplomata all'"Accademia del Circo" di Cesenatico: entrambi hanno completato la loro formazione in California presso la "Dell"Arte International Theatre School". Il loro talento polivalente gli consente di essere di volta in volta equilibristi, giocolieri, acrobati, danzatori e attori.
Per tutte le informazioni si invia a: 26° Festival Nazionale teatro per Ragazzi "Calendoli"