Spettacolo "Gervaso, Carlotta e i tre desideri"
Teatro Ragazzi G. Calendoli
La Compagnia LA MANSARDA di Caserta
presenta:
GERVASO, CARLOTTA E I TRE DESIDERI
di Roberta Sandias
Con: Maurizio Azzurro e Roberta Sandias
Scene e Costumi di Ennio Ecuba e Veronica Netti
Musiche di M. Gabriella Marino
Regia di Maurizio Azzurro
Lo spettacolo è tratto da una antica fiaba popolare tedesca e narra le vicende di una coppia che vive ai margini del bosco, sbarcando il lunario in piccole faccende quotidiane dal sapore antico, come può essere tagliar legna, attingere acqua al pozzo e sbrigare mille altre attività quotidiane sempre uguali.
Carlotta, la moglie, è allegra e solare, il marito, Gervaso, è buio e brontolone.
Da questi loro caratteri contrapposti nascono continuamente scontri, battibecchi e vorticose situazioni comiche dal ritmo coinvolgente e di grande impatto.
Ma, e qui arriva il bello, un bel giorno succede una cosa inaspettata (come in tutte le fiabe che si rispettino, c"è l"elemento magico), ed ecco che a rompere la quotidianità della coppia, accade un evento inaspettato: una vecchia maga, capitata nei pressi della loro bicocca un po" per caso e un po" per ventura, concede ad uno scettico Gervaso la possibilità di realizzare tre desideri...
Cosa accadrà ?
Lo sviluppo imprevedibile della storia, che ha un finale inaspettato, lascia aperta una riflessione sul tema del desiderio e della sua realizzazione.
L"allestimento della fiaba, è arricchito da momenti musicali e canzoni coinvolgenti, liberamente ispirate, come la stessa comicità , alle sonorità dei cabaret tedeschi degli anni venti.
Per tutte le informazioni si invia a: 26° Festival Nazionale teatro per Ragazzi "Calendoli"