Carlo & Giorgio in "(Ri)sentite condoglianze"
Dopo alcuni anni e dopo molte richieste da parte del pubblico, viene ora riproposto, rispolverato e rivisto lo spettacolo che alcuni anni fa aveva lanciato Carlo & Giorgio nel panorama teatrale nazionale: da qui il titolo (Ri)Sentite Condoglianze -solo leggermente ritoccato, perché la tematica, più che qualsiasi altra mai affrontata dal duo, è universale, senza tempo, e ahimè mai fuori moda.
Carlo & Giorgio presentano
RI-SENTITE CONDOGLIANZE
Regia di Diego Teso
Si può ridere di tutto? Ridere di noi, dei nostri desideri, delle nostre aspettative, così come dei nostri problemi, dei nostri limiti, delle nostre paure, anche delle più faticose da affrontare? Si può ridere perfino della morte?
Carlo&Giorgio provano ad immaginare come potremmo comportarci in quel giorno, quel triste fatidico giorno, in cui ciascuno di noi preferisce non pensare e che altro non è che la scena culminante della nostra esistenza.
Come qualsiasi altro momento che scandisce la vita, prevede una cerimonia, degli atteggiamenti di circostanza, propone convenzioni e tradizioni; il funerale, come la nascita, il matrimonio, il Natale, il Capodanno: per ciascuno un rito, delle regole che guidano il comportamento e che eseguiamo senza chiederci il significato, per ripetere e continuare la tradizione.
Ma se provassimo invece a guardarci dentro e a chiederci cosa proviamo davvero in quei momenti? Oppure se fosse possibile guardarci da fuori, anche nelle circostanze più serie, come fossimo personaggi sulla scena, con le nostre piccole manie, superstizioni, i nostri pregiudizi e le nostre illusioni, non ci faremmo sorridere da soli? Di sicuro in ogni circostanza della vita l'ironia può diventare un'alleata indispensabile e saper sorridere e far sorridere è quasi un regalo.
Carlo & Giorgio (Carlo D'Alpaos e Giorgio Pustetto) comici veneziani (di Murano, per la precisione), sono il fenomeno di costume più importante nel panorama teatrale veneto, tanto da decretare sempre un grande afflusso di pubblico ai loro spettacoli. Tornano al "Piccolo Teatro" dopo aver registrato per e anni consecutivi il "tutto esaurito" sia alla prima che alla replica.
INFORMAZIONI E BIGLIETTI
Prevendite
Cartoleria C'era una volta, via Asolo 9 (Paltana) 049.8803700
Cartoleria Edicola Ruggero, via Armistizio 289 (Mandria) 049.715469
Ticketstore c/o COIN III piano, Via Altinate 16/8 - 049.8364084
Edicola Paltana, via Vittorio veneto 71 (di fronte alle piscine)
Caffetteria Bar Da Giuly, via Siracusa 26 (Piazza Napoli) 049.8806172
Biglietti
Interi 12 euro, Ridotti 10 euro
Per tutte le informazioni relative alla Rassegna, si rinvia a: "Una poltrona per due 2008".