"Prime" al Torresino: Reign over me di Mike Binder
Chi l'ha visto? A Padova, in pochi, perchè nonostante gli apprezzamenti sulla carta, la toccante storia di Charlie Fineman-Adam Sandler, stranito "reduce" dell'11 settembre, non è mai approdata sugli schermi cittadini.
Ottima occasione per recuperare una bella pellicola.
REIGN OVER ME
di Mike Binder
Titolo originale: Reign over me
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Drammatico
Regia: Mike Binder
Sito ufficiale: www.sonypictures.com/reignoverme
Cast: Adam Sandler, Don Cheadle, Jada Pinkett Smith, Liv Tyler, Saffron Burrows, Cicely Tyson, Robert Klein, Melinda Dillon
Produzione: 3 Art Entertainment, Relativity Media, Sunlight Productions
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Data di uscita: 07 Settembre 2007 (cinema)
Dopo l'immenso dolore provato per aver perduto la famiglia nell'attacco alle torri gemelle dell'11 Settembre del 2001, un uomo incontra per caso il suo vecchio compagno di camera ai tempi del college. Charlie Fineman (Adam Sandler) e Alan Johnson (Don Cheadle) si ritrovano per caso a un angolo di strada di Manhattan. Charlie, che ha perso i familiari nell'attentato dell'11 settembre, ha abbandonato una brillante carriera di dentista per rinchiudersi nel proprio dolore e Alan è sconvolto nel vedere i cambiamenti subiti dall'amico un tempo socievole e allegro. Dal canto suo, Alan sembra perfettamente realizzato " ha una bella moglie, dei figli splendidi e una carriera brillante " ma in realtà si sente schiacciato dalle responsabilità . Entrambi bisognosi di avere accanto una persona su cui poter contare in un momento chiave della loro vita, i due ex compagni di università riprendono a vedersi costruendo un rapporto che diventa per loro un"ancora di salvezza.
Per tutte le altre informazioni sulla programmazione si rinvia a: Cinema Invisibile. Gennaio-marzo 2008.