Acqua Alta. Alla ricerca del tappo del mondo
La Compagnia TEATRI COMUNICANTI-EVENTI CULTURALI di Porto Sant'Elpidio (FM)
presenta:
ACQUA ALTA. ALLA RICERCA DEL TAPPO DEL MONDO
di Marco Renzi
Con: Oberdan Cesanelli e Marco renzi
Musiche originali: Enrico Biciocchi
Scene e costumi: Paolo de Santi
Immagini video: Corrado Virgili
Oggetti e marchingegni: Federico Mancini
Regia: Giacomo Zito
Età consigliata: dai 6 ai 14 anni, pubblico misto
Lo spettacolo è la quarta tappa della tetralogia "Mondi Diversi " Mondi Possibili" "L"Albero" storie della superfice (2004) " "Lo Scavo-Viaggio al centro del Teatro" (2005) storie del sottosuolo " "Tra le Nuvole" (2006) storie dell'aria " "Acqua Alta - Alla ricerca del Tappo del Mondo" (2008) storie dell'acqua.
Un giorno il cielo si annuvola e dolcemente comincia a piovere. Poi non smette più. Piove per mesi e mesi e ben presto la terra non riesce più ad assorbire l'acqua, che pian piano allaga tutto ciò che sta attorno. Radio e televisione diffondono la notizia che esiste un grande tappo del mondo e che l'unica possibilità di salvezza è trovarlo e sollevarlo. E' un tappo enorme, pesantissimo, pieno di incrostrazioni! Come fare a sollevarlo?
Ci provano due amici meccanici. ce la faranno?
E' la storia di un mondo dove ha cominciato a piovere senza più smettere, man mano l'acqua cresce e comincia ad allagare ogni cosa. E' la storia dell'affannosa ricerca del tappo del mondo, di come verrà trovato e di come l'umanità sia riuscita a solleverlo grazie ad una straordinaria cordata alla quale hanno preso parte uomini, animali e mezzi meccanici.
Per ulteriori informazioni si rinvia a : 27° festival Nazionale Teatro per i Ragazzi "G.Calendoli".