Hybla's Trio in concerto


Concerto inserito nella XIII Rassegna Musicale "Città  di Padova", curata dai Musici Patavini.


HYBLA'S TRIO
Elisa Fortuna, soprano
Giuseppe Campisi, pianoforte
Damiano D'Amico, contrabbasso

Programma
Gabriel Faure, "Elegia", per contrabbasso e pianoforte
Astor Piazzolla, "Balada para mi muerte" - "Juanito laguna" - "Tanti anni prima" (per soprano, piano e basso)
Vincenzo Bellini, "Vaga luna" (per soprano, piano e contrabbasso)
Giacomo Puccini, "Vissi D'arte" (per soprano, piano e contrabbasso)

Hybla's Trio
Nato dall'incontro ideale tra tre artisti di formazione classica, l'Hybla's Trio rappresenta una delle realtà  musicali più significative della Sicilia.
Ognuno dei suoi componenti - Giuseppe Campisi pianoforte, Damiano D'Amico contrabbasso, Elisa Fortuna soprano - ha portato in questo gruppo un proprio spirito musicale maturato in varie esperienze solistiche e orchestrali di livelli nazionale ed internazionale.
Giuseppe Campisi, diplomatosi presso il Conservatorio "N. Paganini" di Genova, ha alle spalle una ricca e completa esperienza professionale e nella sua bacheca personale vanta ben venti primi premi assoluti ottenuti in altrettanti concorsi.
Damiano D'Amico, dipolomato al Conservatorio di Mantova sotto sotto la guida del primo contrabbasso dei Solisti Veneti G. Ragghianti, si è perfezionato presso la Hochschule di Norimberga e successivamente ha suonato in Italia ed all'estero.
Il soprano Elisa Fortuna si è laureata Canto Artistico nel 2005 al Conservatorio di Messina ed è altresì in possesso di Laurea di Interprete e Traduttore.
Ha al suo attivo numerosi concerti in vari teatri, sale e basiliche, svoltisi in Sicilia e nel Nord Italia, nel corso dei quali ha interpretato, tra gli altri, arie d opera, duetti e pezzi d'assieme, tratti dalle opere più significative di autori quali Verdi, Puccini, Bellini.

Il trio ha appena concluso una tournèe di ben quattordici tappe in Italia e si accinge ad intraprenderne una nuova che prevede esibizioni sia in Italia che in Europa ed ha in cantiere la registrazione di un CD.
Più che un approccio di tipo biografico e professionale si impone l'ascolto dell'ensemble che rivela, fin dal primo attacco, una padronanza dello strumento adottato ed una passione musicale che nasce da un lungo studio e da una predisposizione naturale invidiabile

Informazioni e biglietti

Ingresso gratuito

Per tutte le altre informazioni relative alla Stagione concertistica si rinvia a: XIII Rassegna Musicale "Città  di Padova".