Orchestra Venezia Concerto e Francesca Venzo, pianoforte


Chiusura della XIII Rassegna Musicale "Città  di Padova" con un'anteprima dedicata al bicentenario della morte di Haydn e con il consueto concerto natalizio.

ORCHESTRA VENEZIA CONCERTO
Francesca VENZO, pianoforte solista

"Haydn preview"


Programma
A. Vivaldi, "Concerto in Sol minore "La Notte" Op. X n. 2 per flauto, archi e basso continuo (Solista: Matteo Mignolli)
A. Vivaldi, Concerto in Sol minore RV 416 per violoncello, archi e basso continuo (Solista: Ivan Merlini)
J. F. Haydn, Concerto in re maggiore n. 11 per pianoforte e orchestra (Solista: Francesca Venzo)

Orchestra Venezia Concerto
L'Orchestra "Venezia Concerto" raccoglie le esperienze di promettenti musicisti di eccellente formazione tra i quali il violinista Luca Ranzato che è stato allievo del maestro Piero Toso, il flautista Matteo Mignolli, la cembalista Francesca Venzo, il flautista Matteo Mignolli che vantano collaborazioni con prestigiose formazioni musicali come "I Solisti Veneti", "L'Orchestra D'Archi Italiana" e "La Magnifica Comunità ".
La fresca ed intensa interpretazione che caratterizza "Venezia Concerto" ha ottenuto un notevole successo di pubblico e critica, in occasione delle recenti tournée in Istria e in Cina, tali che nel 2007 ha visto riconoscere il proprio valore artistico dalla Regione Veneto, con un contribuito per l'incisione del cd "Il Settecento Virtuoso".
La formazione ha saputo negli anni proporre con uno stile coinvolgente e ricco di sfumature le composizioni del "prete rosso" Antonio Vivaldi che da anni richiamano migliaia di spettatori da tutto il mondo nel corso dei molti concerti che l'orchestra tiene regolarmente nelle Sale e nelle Chiese più prestigiose della città .
L'Orchestra "Venezia Concerto" ha partecipato a manifestazioni nazionali ed internazionali esibendosi negli auditorium e chiese più importanti d'Italia ed Europa, dando vita a vere e proprie stagioni concertistiche itineranti nelle città  del Veneto e completando alcuni prestigiosi tour fra cui uno nelle città  imperiali della Cina (2005/2006) e più recentemente in Croazia (agosto 2007) in una serie di sette concerti nelle Chiese più belle dell'Istria.
"Venezia Concerto" continua nella più tipica tradizione veneziana a proporre un repertorio di gran fascino con lo stile di allora e il gusto di oggi.

Informazioni e biglietti

Biglietto unico: "‚€ 5

PREVENDITE
Padova: Gabbia Dischi, Musica Musica.
Studio Teologico del Santo (il giorno del concerto).

INFOLINE 049.8808483
www.imusicipatavini.it

Per tutte le altre informazioni relative alla Stagione concertistica si rinvia a: XIII Rassegna Musicale "Città  di Padova".