Spettacolo "Attenti al lupo"
Teatro Ragazzi G. Calendoli
Quinto appuntamento del 28° Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi "G. Calendoli". In prima nazionale lo spettacolo "Attenti al Lupo" di Marco Renzi.
Eventi Culturali-Teatri Comunicanti di Porto Sant'Elpidio (FM)
presenta:
ATTENTI AL LUPO
spettacolo interattivo con utilizzo di attori animati e pupazzi umani
di Marco Renzi
Il pubblico entra e trova l"ingresso del teatro addobbato: gonfaloni, manifesti, bandiere, musica da convention elettorale. Dei Lupi in doppio petto: cravatta con pecorelle, coda sporgente e occhiali scuri, attaccano coccarde al pubblico inneggianti al settimo Congresso Nazionale dell'ALCI " ASSOCIAZIONE LUPI CATTIVI D"ITALIA.
Dentro, in perfetto stile elettorale, accattivanti striscioni che inneggiano a questo o a quel candidato alla carica di Presidente dell'Associazione, ancora bandiere, ancora musica, festa e colori, ancora un Lupo che stringe la mano ai delegati\pubblico che arrivano, da il benvenuto e si congratula.
Il Teatro è il luogo dove stanno per aprirsi i lavori del settimo congresso nazionale dell'ALCI, Associazione Lupi Cattivi d"Italia, Congresso che dovrà rinnovare le cariche sociali ed eleggere il nuovo Presidente. Al centro del palco troneggia un podio dove i vari candidati prenderanno la parola. Entra sul palco il conduttore del Congresso, il Lupo Cerimoniere, ha una giacca demodé piena di lustrini che riflettono luce in tutta la Sala, annuncia l"importante momento, raccomanda di essere partecipi e calorosi con tutti i candidati e che alla fine sia il Lupo più feroce ad essere eletto.
C"è Lupo Ambrogio, il Lupo Virgilio, il Lupo Ercole, il Lupo Maurizio, ma ci sono anche i cacciatori...
Al momento della votazione per la carica di Presidente, improvvisamente si odono spari, urla, la luce va e viene, rumore di passi, sono momenti convulsi. Cosa succede?
Da scoprire tutti assieme, bambini, "lupi" e genitori, in teatro.
Per tutte le altre informazioni sulla Rassegna si rinvia a: 28° Festival Nazionale Teatro per i Ragazzi "G. Calendoli"