Carichi di scena. Rassegna teatrale dei Carichi Sospesi
Programma Rassegna mesi di marzo e aprile 2010
6 e 7 marzo ore 21.30
Compagnia Argo
MALPELO E IQBAL
con Junio Ambrogio, Fabio Garan, Veronica Buonarrivo regia Junio Ambrogio
Malpelo si chiamava così perché aveva i capelli rossi; ed aveva i capelli rossi perché era un ragazzo malizioso e cattivo, che prometteva di riuscire un fior di birbone. Sicché tutti alla cava della rena rossa lo chiamavano Malpelo; e persino sua madre, col sentirgli dir sempre a quel modo, aveva quasi dimenticato il suo nome di battesimo.
13 e 14 marzo ore 21.30
Paolo Franciosi
QUANDO TI ARRABBI, SEI PIÍ CARINA
di e con Paolo Franciosi
Vi siete mai chiesti perchè nella finzione cinematografica il malcapitato che è inseguito non si rifugia mai in luoghi affollati e sicuri, ma sempre sul tetto del palazzo più alto e isolato del quartiere più malfamato della città ? Se queste e altre domande da sempre vi tormentano, sappiate che non esistono risposte, ma soltanto due possibili alternative da percorrere ...
20 e 21 marzo ore 21.30
una co-produzione Coop. Archelia, Armamaxa teatro e Teatri Abitati
IL TRAINO DEI FESSI ovvero dietro ogni scemo c"è un villaggio
di e con Giuseppe Ciciriello
"Quando mia madre nacque aveva tre padri un santo, un commerciante e un anarchico mangiatore di bambini, ma una sola madre con la cicatrice del calcio di un mulo sul viso, e una ferita larga una vita nell'anima cucita col fil di ferroTanto tempo fa al mio paese, la terra promessa, c"era il mare... Si il mio paese, la terra promessa!"
27 e 28 marzo ore 21.30
Quotidiana.com
TRAGEDIA TUTTA ESTERIORE
di e con Roberto Scappin e Paola Vannoni
Uno spazio astratto, una lentezza inquietante.
Uno di fronte all'altro, clandestini. Una coppia come tante, eterni sfidanti in un match senza vincitori. Si rimbalzano battute surreali, in un dialogo incalzante e rarefatto. Siamo qui per stare al gioco e nessuna norma che regola.
10 e 11 aprile ore 21.30
Pantakin
L"AMOR COMANDA
scritto e diretto da Michele Modesto Casarin
Pantakin nasce a Venezia nel 1995 come compagnia di teatro popolare, con lo scopo di mantenere viva la tradizione della Commedia dell'Arte e del teatro di maschera, sviluppando un linguaggio teatrale che superi le barriere linguistiche e culturali.
17 e 18 aprile ore 21.30
Teatro dei Limoni
HAMBURGER
testo di Leonardo Losavio e D. Francesco Nikzad di e con Roberto Galano
Non si sale sul ring senza un buon motivo, e io ne ho almeno due. Il primo è la rabbia. Mi scorre nelle vene, lungo le braccia, arriva nei pugni. E" il mio ossigeno. E" quello che mangio, che bevo. Non posso farne a meno. Amo stare qua sopra. E" tutto il mio mondo. Il secondo motivo, invece, è Dante. E" per colpa sua se sono qui.
24 e 25 aprile ore 21.30
Onda R
FAMIGLIE DA LEGARE
di e con Silvia Nanni regia Rudj Maria Todaro
"El mato fa rider in piaza e pianzer in casa" dice un proverbio veneto. Un matto per strada prima o poi lo incontrano tutti. Ma chi sa com"è la sua casa, come vive la sua famiglia? Cosa può succedere se la figlia di un malato di mente cronico si ritrova di fronte all'ennesima falsa partenza?
Informazioni e biglietti
ingresso 7 euro [con prenotazione 5 euro] riservato ai soci Arci
Le prenotazioni saranno accettate solo tramite sms con nome e cognome entro le 19.30 del giorno stesso dello spettacolo al numero: SMS 346 5052493
Ass. Carichi Sospesi
Tel. 049/8762216
www.carichisospesi.com
carichisospesi@libero.it