La Balena Blu: l'arte incontra i bambini

Non è mai troppo presto per iniziare i bambini all'esperienza dell'arte, nella prospettiva di un'educazione che miri allo stimolo della creatività , all'arricchimenton dell'io, al benessere psichico.
Fondamentale a questo proposito è il rapporto con l'immagine e le parole, contenute nei libri per l'infanzia.
Da qui il progetto "LA BALENA BLU. Incontri, mostre di grafica e illustrazione, laboratori creativi per l'infanzie: l'arte incontra i bambini" presentato da Gershwin Arte.
Il progetto si articola in tre proposte tra loro correlate, caratterizzate dal diverso colore del logo che le rappresenta.

1) LA BALENA BLU
Conversazioni sui libri per l'infanzia

a cura di Mafra Gagliardi e Marina Tonzig
Incontri sulla più recente produzione editoriale per l'infanzia rivolti a genitori, nonni, insegnati, bibliotecari, operatori culturali. In sostanza a tutte quelle figure adulte che accompagnano la crescita del bambino.

2) LA BALENA VERDE
Mostre di grafica e illustrazione per l'infanzia

a cura di Marina Tonzig
Artisti affermati a livello internazionale espongono i loro lavori come proposta di arte contemporanea destinata all'infanzia e fruibile dallo stesso adulto.

3) LA BALENA GIALLA
Laboratori creativi e letture animate per l'infanzia

Animatrici esperte del settore propongono attività  espressive in cui i bambini possono sperimentare la propria capacità  creativa in una dimensione ludica di gruppo, a cui possono paretcipare anche gli adulti.

Programma

Informazioni
Gershwin Arte
Via Tonzig 9 - Padova
cell. 346 1849357 - tel. 049 774588
progetti@spaziogershwin.org
www.spaziogershwin.org