Biennale d'Arte della Saccisica 11° Edizione
Padova Galleria La Rinascente- Piazza Garibaldi
4 Febbraio - 5 marzo 2006
Orario: tutti i giorni dalle ore 9,00 alle21,00 - lunedì dalle 13,00 alle 21,00 chiuso la domenica.
Ingresso: gratuito
Info: + 39 049 8204523
Vi partecipano artisti del "Gruppo Artisti della Saccisica" provenienti da varie parti del Veneto.
Come è ormai tradizione, nella mostra sono inseriti "Omaggi" ad artisti scomparsi nell'ultimo biennio: quattro, purtroppo, in questa edizione. Si tratta di Armando Franchin, Giovanni Martini, Carlo Preti, Laura Ronca e di una poetessa, Elisabetta Seravalli Carta, che nei tempi passati sono stati soci del Gruppo o ad esso vicini.
La Biennale Arte della Saccisica è il momento più alto dell'attività del Gruppo, momento di sintesi e di confronto, strumento importante per favorire l"incontro tra artisti e pubblico.
Il Gruppo Artisti della Saccisica è nato nel 1984 a Piove di Sacco per iniziativa di sette Piovesi amanti dell'arte. Nel corso degli anni si è allargato oltre il territorio della Saccisica fino a diventare una realtà veneta. Annovera tra i propri iscritti artisti di arte visiva, poeti, musicisti. Attualmente conta oltre sessanta soci.
Nei ventidue anni di attività ha organizzato circa 500 manifestazioni in Italia e all'estero: mostre, dibattiti, conferenze, incontri con l"autore.
Tra le sue manifestazioni periodiche: la Biennale Arte della Saccisica, il Premio Paola e Lucia Molin, la Rassegna Nazionale del Piccolo Formato.
Accompagna la mostra un catalogo edito da Art&Print in cui, oltre alle opere degli artisti, sono presenti componimenti di 17 poeti della Sezione Letteraria del Gruppo.
Il catalogo sarà distribuito gratuitamente in Galleria a chi ne farà richiesta.
"
Mostra promossa e organizzata dall'Assessorato alle Politiche Culturali e Spettacolo del Comune di Padova in collaborazione con il Gruppo Artisti della Saccisica.