Recital di poesia "La danza delle parole nella luce dell'amore"
LA DANZA DELLE PAROLE NELLA LUCE DELL"AMORE
Paola Bruna
recital di poesia
Le più belle poesie d"amore di tutti i tempi nelle storie di vita raccontate da Paola Bruna e dai performer di "Studio Insieme" Lidia Fiorenzano, Cristina Simioni, Raffaella Terrin e Maurizio Cascino.
Suggerita da un ampio ventaglio delle più belle poesie d"amore dei massimi autori internazionali (da Dickinson a Bachmann, da Pavese a Neruda, da Campo a Merini, da Raboni a Bukowski, da Achmatova a Szymborska, ecc.), la magica danza delle parole, oltre a sviscerare la realtà del rapporto di coppia - tenero, erotico, umorale e umorisitico - si traduce questa sera in una sarabanda di molteplici e intensi racconti di vita. Nell"originale testo drammaturgico ideato da Paola Bruna, le parole di Lei e di Lui - a cui danno voce i performer del Gruppo Teatrale Stabile "Studio Insieme" - esibiscono, insieme al vigore per farsi armi affilate in difesa di libertà e giustizia, la loro più intima luce capace di illuminare, qui e ora, il comune labirintico percorso esistenziale.
Paola Bruna
Opera per realtà culturali diverse nell'ambito delle quali realizza performance incentrate su artisti contemporanei e conferenze illustrative di spettacoli e video di danza (che ha studiato presso la London Contemporary Dance School e a Roma con Elsa Piperno). Ha prodotto nel passato Rassegne di Danza e Spettacoli di Balletto e in seguito, privilegiando il Teatro di Parola, per l"Associazione Culturale/Teatrale "Studio Insieme" - di cui è socio fondatore e principale regista - ha ideato spettacoli di autori contemporanei (Pinter, Weske, Buzzati, ecc.) e reading di famosi poeti (da Lorca a Brecht, da Pasolini a Neruda, da Bachmann a Merini, ecc.). Ha pubblicato suoi scritti poetici per Libroitaliano e International Publishing House e sua prosa per Helvetia Edizioni. Sue sillogi sono edite da Editoria Universitaria (Come Ofelia), Supernova (Città della Mente) e Campanotto Editore (Bocca Barocca).
Í critico di Danza e Balletto de "Il Gazzettino" di Venezia (pagina nazionale).
Lo spettacolo si inserisce nell'ambito di UNIVERSI DIVERSI. Arte e scienza tra sacro e profano il nuovo format culturale che affronterà percorsi artistici tra scienza e fede, tra sacro e profano e che sarà dedicato a Padova città del Santo e di Galileo.
Informazioni e biglietti
Biglietto unico: "€ 7,00
COMUNE DI PADOVA
Settore Attività Culturali tel. 049 8205611 - 5624
http:// www.padovanet.it/padovacultura
ARTEVEN
tel. 041 5074711 - cell. 366 3361601
info@prospettivadanzateatro.it - danza@arteven.it
www.prospettivadanzateatro.it - www.arteven.it
Per ulteriori informazioni sull'edizione 2011 di Prospettiva Danza Teatro: QUI