Ostinati! 2011 I Concerti del Centro d'Arte
Chiusura di stagione per il Centro d'Arte con tre appuntamenti imperdibili del cilo "Ostinati! 2011": si comincia il 29 ottobre con The Thirteenth Assembly (Taylor Ho Bynum, Mary Halvorson, Jessica Pavone e Tomas Fujiwara) al Teatro delle Maddalene; il 3 novembre con il concerto speciale del Don Byron Quartet (Don Byron, Ed Simon, Cameron Brown, John Betsch) al Cinema Lux; per finire l'8 novembre al Cinema Torresino con il trio Mauger con Rudresh Mahanthappa, Mark Dresser e Gerry Hemingway.
Programma
Sabato 29 ottobre 2011 ore 21.00 (Teatro delle Maddalene)
The Thirteenth Assembly
Taylor Ho Bynum: cornetta
Mary Halvorson: chitarra
Jessica Pavone: viola
Tomas Fujiwara: batteria
The Thirteenth Assembly è un quartetto cooperativo nato a New York nella seconda metà degli anni 2000. Riunisce compositori e strumentisti della medesima area espressiva e della stessa generazione, emersi nell'ultimo decennio e adesso tra le voci più importanti della scena avant-jazz.
Giovedì 3 novembre 2011 ore 21.00 (Cinema Lux)
Don Byron Quartet
Don Byron: clarinetto, sax tenore
Ed Simon: pianoforte
Cameron Brown: contrabbasso
John Betsch: batteria
Don Byron è nato a New York, nel Bronx, nel 1958. Fin da ragazzo ha intrecciato nella sua esperienza musicale la musica classica (studiando clarinetto con Joe Allard) e quella caraibica, colonna sonora del quartiere. In seguito ha studiato con George Russell, maturando una profonda conoscenza del jazz e della Third Stream Music. Ha suonato con il leggendario trombettista Mario Bauza, prima di diventare protagonista della nuova musica di New York negli anni 80 e 90
Martedì 8 novembre 2011 ore 21.00 (Cinema Teatro Torresino)
Trio Mauger
Rudresh Mahanthappa: sax contralto
Mark Dresser: contrabbasso
Gerry Hemingway: batteria
Mauger è un trio a responsabilità collettiva, che riunisce tre maestri del jazz contemporaneo. Attivo da circa cinque anni, Mauger ha prodotto un disco per l"etichetta Clean Feed, "The Beautiful Enabler", salutato dalla stampa specializzata come un piccolo capolavoro.
Informazioni e biglietti
Biglietti: Interi 12 euro; Ridotti 10 euro; Studenti dell'Università di Padova 5 euro.
Centro d'Arte
Via san Massimo, 37-35128 Padova
Tel. ++39 49 8071370
Fax. ++39 49 8070068
www.centrodarte.it