The Original American Gospel 2012
IV edizione 2012
Direttamente da Atlanta (Georgia, Stati Uniti d"America) arriva per una esclusiva europea a Padova l"evento musicale di fine anno. Un imperdibile concerto, un incontro con la musica gospel-originale che ogni anno vede protagonista una formazione "originale" e d.o.c. che vede protagonisti musicisti e cantanti americani di grande fama e qualità .
Sul palco l"eccezionale Elizabeth "Liz" Yancey cantante, compositrice e insegnante e il gruppo da lei formato "God"s Promise" formato da Sam Littleton (piano), Brian Anderson Payne (tenore), Melissa Turner (soprano) che saranno con lei protagonisti sul palco per questo concerto entusiasmante con cui si presentano in Italia.
Il concerto è organizzato dalla Promovies in collaborazione con l"Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e proporrà un percorso che affronterà diversi stili, dallo spiritual al soul, dal Gospel contemporaneo puramente americano ed autentico al jazz.
Elizabeth "Liz" Yancey cantante, compositrice e insegnante è un" artista che si distingue come performer per un suo personale stile e timbro vocale, oltre ad una grande versatilità nell'affrontare diversi stili, dallo spiritual al soul, dal Gospel contemporaneo al jazz. Oltre ad esibirsi con vari artisti della scena musicale di Atlanta, Liz ha dato vita al suo ensemble i "God"s Promise" formato da Sam Littleton (piano), Brian Anderson Payne (tenore), Melissa Turner (soprano) che saranno con lei protagonisti sul palco per questo concerto entusiasmante con cui si presentano in Italia.
Le sue maggiori influenze musicali sono Anita Baker, Rachelle Ferrell, Jill Scott, Yolanda Adams, Kirk Franklin, Mary & Mary, sia dal punto di vista interpretativo che nella composizione di brani originali.
THE ORIGINAL AMERICAN GOSPEL - IV edizione 2012
da Atlanta (Georgia, USA)
con: ELIZABETH "LIZ" YANCEY
Vincitrice del Premio "Best New Female Artist al Gospel Choice Awards"
&
il gruppo dei GOD"S PROMISE
Elizabeth "Liz" Yancey.
Cresce in North Carolina e si avvicina alla musica all'età di dieci anni studiando piano e flauto ed appassionandosi alla musica jazz. Il suo primo incontro con il gospel è con il coro dell'Università di Winston Salem, che ha frequentato, nel quale canta un vasto repertorio che spaziava dal Gospel classico fino al Messia di Haendel. Le successive esperienze nella Chiesa Battista e nella comunità religiosa la portano a scegliere definitivamente la via della musica Gospel Ispirazionale, molto legata al sociale e pregna di contenuti ed esempi che possano ispirare appunto positivi cambiamenti di vita, anche nelle generazioni più giovani. Tra il 1996 ed il "97 pubblica i suoi primi tre singoli con cui si fa conoscere ed apprezzare da un pubblico via via più ampio: "Higher", "Power", "Shout Hallelujah". Si trasferisce ad Atlanta e porta avanti progetti quali il Praise And Worship presso il Charis Fellowship Center di Atlanta. Nel 2009 pubblica il suo CD da solista "Change" con cui riceve il premio Best New Female Artist al Gospel Choice Awards.
L'evento è inserito nel Format RAM Padova 2012, terza edizione dell'ambizioso contenitore culturale di eventi e manifestazioni che si svolgeranno nelle diverse sedi espositive e negli spazi pubblici della città , da ottobre 2012 a gennaio 2013.
Informazioni
I biglietti (posto unico 15 "€ più dir. prev.)
Prevendita a Padova presso: Coin Ticketstore (via Altinate), Gabbia Dischi (via Dante), Ufficio Turismo (Galleria Pedrocchi), Alea al Centro Giotto (via Venezia), Cartoleria C"era una volta (via Asolo), Cartoleria Ruggero (via Armistizio 289, Mandria).
Info: 049 8718617 " www.promovies.it.