Padova Fotografia Festival 2013
Un mese di esposizioni fotografiche e di proposte didattiche, incontri e workshop in cui la fotografia diventa protagonista. La tematica della prima edizione del Festival è Alone Inside. Through the Society, Analisi del rapporto tra l"individualità e la socialità dell'uomo. Il festival avrà diversi circuiti espositivi distribuiti nella città , per rendere fruibile la fotografia in più punti della città e farla incontrare con il maggior numero di persone possibile.
Il progetto Padova Fotografia Festival è curato da Sabspace, contenitore di espressioni artistiche.
Scarica il Programma
Dal tema di fondo del Festival nasce la scelta di identificare luoghi come antichi palazzi, capannoni industriali, gallerie d"arte, laboratori artistici e di design, uffici e spazi commerciali, oltre ad utilizzare luoghi simbolo della città come la Loggia della Gran Guardia.
Parteciperanno alla kermesse artisti nazionali e internazionali, come il finalista del premio Laica Michael Frank, e importanti scuole di fotografia come la Bauer di Milano.
Oltre ad una ricca proposta espositiva le giornate del festival saranno caratterizzate da un"articolata serie di eventi, conferenze, incontri con fotografi, workshop, maratone fotografiche, concorsi, letture porftoli, proposte culturali mirate a coinvolgere un ampio pubblico, sviluppando uno stretto rapporto fra i progetti e le aspettative della comunità .
Il Festival, curato dall'Associazione Culturale Sabspace, è realizzato con la collaborazione del Comune di Padova - Assessorato alla Cultura, con il patrocinio della Provincia di Padova e dell'Università degli Studi di Padova - Dipartimento dei Beni Culturali: Archeologia, Storia dell'Arte, del Cinema e della Musica.
Media Partner Il Gazzettino
Programma
Sono previsti due cicli di esposizioni: il primo, dal 9 al 22 marzo e il secondo dal 23 marzo al 6 aprile 2013, per un programma complessivo che prevede: 46 mostre, 8 workshop, 9 incontri, 5 presentazioni.
Mostre
Workshop
Incontri
Eventi
Scarica il Programma
Informazioni
Sabspace, Contenitore di Arte Contemporanea, Palazzo Savonarola via San Pietro, 5
info@padovafotografia.it
www.padovafotografia.it