Estate Carrarese 2013. Progetto "Vivi P.zza Gasparotto"
Il progetto, inserito nel format Estate Carrarese 2013, prevede una serie di eventi, allestimenti, laboratori, convegni, concerti, proiezioni, ecc. per rendere più vivibile Piazzetta C. Gasparotto, in un'ottica di una sua riqualificazione e dando la possibilità a molti artisti di fruire di uno spazio adeguato per farsi conoscere e alle Associazioni per organizzare attività culturali e sociali.
Programma
1- 28 giugno
ARTEFATTI & ALLUSIONI
Opere di grafica e installazioni di Virgilio Barison
Nato sotto il segno del Toro, Virgilio Barison vive e lavora a Padova. Il tratto venusiano lo induce ad assecondare il suo fantastico attraverso i percorsi della comunicazione, dell'illustrazione, della grafica e del design. In questa mostra sono presenti tavole "artypò" con varie allusioni ad autori e situazioni, realizzate per "Quaderni di Tendenza Moda", opere di grafica e installazioni.
29 giugno - 21 luglio
I LUOGHI DELLE EMOZIONI
proposte di riqualificazione per Piazza Eremitani
A cura di Gi.Ar.P. - Associazione Giovani Architetti di Padova L"Associazione dei Giovani Architetti di Padova e Provincia, in collaborazione con l"Assessorato all'Urbanistica del Comune di Padova ed in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori Edili dell'Ance Padova e la Camera di Commercio, ha sviluppato un Laboratorio di Progettazione dal titolo: GIARP per la Città di Padova. L"Associazione ha proposto alcune idee atte a riqualificare alcune zone della città di Padova. In particolare, in mostra verrà presentata la riprogettazione di Piazza Eremitani.
5 - 29 settembre
OPERaZIONE.
Collettiva di pittura dell'Associazione 5%@rt
Simonetta Giacometti Renato De Santi, Guglielmo Costanzo e Guido Marchesini, Roberto Sgarbossa
Cinque per cento-art è un gruppo di recente formazione generato da artisti già operanti da diversi anni non soltanto nell'area veneta ma anche in quella internazionale. Il gruppo è formato da Guglielmo Costanzo, Renato De Santi, Simonetta Giacometti, Guido Marchesini e Roberto Sgarbossa. Cinque per cento-art intende promuovere e consolidare la ricerca legata all'arte aniconica di matrice geometrica, iniziata negli anni sessanta del secolo scorso e non ancora esaurita. L"operare del gruppo si estende anche all'ambito del designer e nella didattica indirizzata alla conoscenza e all'uso degli elementi della comunicazione visiva.
Info
La Galleria C.Gasparotto rimane aperta dal martedì alla domenica
15,30-18,30 chiuso il lunedì
info@xearte.net
www.xearte.net