RAM Padova 2013
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova presenta la quarta edizione dell'ambizioso contenitore culturale di eventi e manifestazioni che si svolgeranno nelle diverse sedi espositive e negli spazi pubblici della città , da ottobre 2013 a febbraio 2014. Acronimo di Ricerche Artistiche Metropolitane, RAM ha l'obiettivo di creare in città delle situazioni artistiche espressive dei nuovi linguaggi del contemporaneo, attraverso mostre, performance, proiezioni, incontri e giornate di studio, workshop, percorsi didattici.
"Tra sogno e ragione", il tema scelto per l'edizione 2013 di RAM, un binomio che da sempre provoca e interroga l"artista, in bilico tra un"immaginazione visionaria e le esigenze dettate dalla razionalità .
Il Format è stato presentato ufficialmente Mercoledì 9 ottobre alle ore 11.00, in Sala Anziani di Palazzo Moroni.
Comunicato stampa
Seguite i prossimi aggiornamenti sulle pagine di questo sito.
Una quarantina di mostre, un'ottantina di concerti, dalla classica all'elettronica e oltre 200 appuntamenti: spettacoli, rassegne, incontri, presentazioni di libri, laboratori, corsi. Nel segno della valorizzazione e della fruizione del contemporaneo anche il debutto di un nuovo servizio, Mamme in mostra, un"iniziativa pilota che viene proposta per la prima volta in Italia: le sedi espositive del Centro culturale Altinate San Gaetano, dell'Oratorio di San Rocco e della Galleria Cavour aprono le porte ai neo-genitori e ai loro bambini più piccoli, con una serie di visite speciali alle mostre in programma e aree attrezzate con fasciatoio, parking carrozzine e angolo per l"allattamento.
Come nelle precedenti edizioni il format si suddivide in due parti: Ram, che include le mostre che più rispondono alla tematica scelta e Ram e dintorni, che si articola in 8 sezioni: Superficie, spazio, luce, forma; L"arte scende in strada; Arte in galleria; Parola, musica, gesto; Cinema, video art; Incontri, conferenze, laboratori didattici; Ambiente, natura e animali.
Sfoglia la GUIDA COMPLETA degli eventi.
«Il contenitore Ram torna per il quarto anno, da ottobre a febbraio, con inedite riflessioni sull'arte metropolitana e sulla società d'oggi - afferma l'Assessore alla Cultura Andrea Colasio - con una miriade di appuntamenti che dimostrano come Padova si connoti oltre che come città storica, dall'eccezionale patrimonio artistico, anche come vivace laboratorio del contemporaneo. In particolare questa edizione s"interroga sulla dialettica tra istanza razionalista e immaginazione visionaria, che sta alla base di ogni creazione artistica».
Informazioni
Settore Attività Culturali
Via Porciglia, 35
tel 049 8204544-4547-4530-4502-4501
infocultura@comune.padova.it
www.rampadova.it
Offerte turistiche
Consorzio di Promozione Turistica di Padova
Call Center: ++39 049 8033069
Prenota ora: booking on line
Il soggiorno, le tue escursioni e molto altro ancora su www.welcomepadova.it