Rosa Emilia Quartet

La cantante brasiliana Rosa Emilia che, accompagnata dal suo quartetto, ha inciso il suo ultimo CD intitolato "Baiana da Guanabara".



Rosa Emilia, cantante bahiana da tempo residente in Italia, con questo cd fa un tributo al musicista brasiliano Nelson Angelo. La voce di Rosa Emilia, che si estende su una gamma di toni ora caldi e suadenti, ora acuti come un grido, ci accompagna attraverso un poetico diario brasiliano composto da molteplici stati d'animo, interpretando canzoni per lo più inedite con testi dello stesso Nelson Angelo, di Fernando Brandt e Cacaso. Lei è come la sua voce, insieme solare e profonda.
Rosa Emilia racconta il suo Brasile: quello della fisicità  di terra e natura, quello dei sentimenti delicati e profondi, ma anche quello scanzonato e autoironico al ritmo di samba.
Per realizzare questo nuovo progetto, Rosa ha lavorato fra il Brasile e l’Italia con artisti importanti come Jacques Morelenbaum, Marcos Suzano, Nelson Angelo, Gilson Silveira e tanti altri ancora. Il risultato è un disco senza età  e allo stesso tempo moderno, poetico e multicolore.


Rosa Emilia Quartet
Rosa Emilia – voce
Marco Ponchiroli – pianoforte
Edu Hebling - basso elettrico, contrabbasso
Marco Carlesso – batteria