Il club dei suicidi
Spettacolo a cura della Compagnia Lorenzo da Ponte
Spettacolo a cura della Compagnia Lorenzo da Ponte
Scritto e diretto da Francesca Zava
con: Filippo Fossa, Irene Casagrande, Cristiano Cardin, Sonia De Boni, Edoardo Fainello, Silvio Pasqualetto, Alessandro Tonon, Enrico Dota
Sul tetto di un grattacielo, sette sconosciuti si incontrano per caso accomunati da un obiettivo: il suicidio. Comincia così un fitto intreccio di relazioni, conflitti, alleanze ed inusuali relazioni, apparentemente dettate dal desiderio di buttarsi per primi, almeno fino al momento in cui i protagonisti si trovano con le “spalle al muro”.
Il titolo è il preludio di una commedia divertente e brillante, che all’apparenza può sembrare molto semplice, ma nel corso della storia, man mano che emergono i tratti distintivi dei protagonisti ed i meccanismi umani che la compongono, si scopre la profondità e la fragilità della natura umana, espressa nella sua essenza senza troppi fronzoli. Sono personaggi senza nome senza storia che sorreggono la propria vita su convinzioni apparentemente sciocche e bizzarre, sono maschere che ognuno di noi potrebbe indossare.
Siamo noi.
La domanda è d’obbligo: può una situazione apparentemente leggera affrontare problematiche comuni a tutti, pensieri che sono nascosti sotto la facile ironia che si mostra? E chi sarà colui che si accaparrerà il diritto di andare per primo?
Informazioni
tel. 04381620016 - 04381620028
www.accademiadaponte.it - direzione@accademiadaponte.it
Aggiungi un commento