Fabrizio Ottaviucci
Fabrizio Ottaviucci si è brillantemente diplomato in pianoforte sotto la guida della prof. P. Mariotti presso il Conservatorio di Pesaro dove ha studiato Composizione e Musica Elettronica con i maestri F. Razzi e W. Branchi.
Ha seguito corsi di perfezionamento con T. Vasary. Ha tenuto centinaia di concerti nelle più importanti città d'Italia, Austria, Germania, Inghilterra e tournée negli USA, Canada, India.
Di particolare importanza la sua attività nella musica contemporanea, nella quale ha collaborato con partners di grande prestigio quali R. De Saram, S. Scodanibbio, M. Caroli, M. Stockhausen,con il quale collabora intensamente dal 1986 anche nei repertori tradizionali. Ha studiato con i compositori G. Scelsi, F. Razzi, F.Mencherini, T.Tesei l'esecuzione delle loro opere pianistiche.
Attivo nella musica da camera in varie formazioni si esprime anche in repertori solistici classico-romantici con i quali ha ottenuto premi e segnalazioni in vari Concorsi nazionali ed europei soprattutto in virtù di una particolare tensione emozionale e comunicativa insita nell'interpretazione.
Attivo anche sul piano della sperimentazione e dell'improvvisazione; ha tenuto concerti con il jazzista Gary Peacock; ha registrato per la ECM Monaco, CMP Koln, AMIATA Firenze, SPLASH Milano, WISTERIA Amsterdam, AKTIVRAUM Koln e per le radio-televisioni italiana, tedesca, inglese, americana. Vive ad Assisi dove dirige il laboratorio di musica intuitiva.