Spettacolo "Spitfire"

A cura di Prisma&Convivio

Testo e regia di Flavio Pavan
Attori: Graziella Ciampa, Marco Luise, Giulia Ferrari, Irene Gambina, Fabio Romanato, Rossella Padovani, Guido Desidera.

Anna - 27enne cieca molto isterica - e Sigi -27enne meticoloso apprendista psichiatra- nel formare una nuova promessa coppia terapeutica, cercano un’alleanza che si rivela difficile. Il loro rapporto si svolge in equilibrio sull’ambiguo crinale professional/personale. I due sembrano trovar momenti di profonda sintonia nel costruir la fantasia d’un volo eroico che permette d’allontanarsi da riferimenti terreni attuali verso una focosa fluida e aerea sublimazione senza tempo.
Lo Spitfire -il famoso Fighter della 2° guerra mondiale- è strumento che si presta ad essere - nella loro Fiction - angelo di vita, di libertà e di morte.
L’esperimento porta Anna a trascinar Sigi nel dissolvere convenzioni formali in favore d’una rischiosa fantasia informale.
Chi non rìsica non ròsica e -fronte alla meta d’una reciproca autentica radicale maturazione- pare inevitabile la disgregazione spinta ai confini della follia-a-due.
La crisi del loro dialogo razionale e della distinzione di ruoli è commentata dal Coro - tra senso e nonsenso - col disfarsi elementare di rumori, suoni, canti e immagini.

Informazioni
Cell. 330 406609
www.icompagnidasilo.wordpress.com
flapavan@libero.it

Aggiungi un commento