Rassegna "Il teatro si fa fuori"

A cura di TOP "Teatri Off Padova" 2014-2015

Programma

Padova, Sedi diverse
Dall'11 ottobre 2014 al 18 aprile 2015

“TOP – Teatri Off Padova” è una società cooperativa d’impresa sociale nata nell’aprile 2014 che riunisce cinque realtà teatrali off di Padova:

I teatri che fanno parte di TOP operano da lungo tempo sul territorio: dalla loro nascita ad oggi hanno organizzato oltre 130 spettacoli sia per adulti che per bambini, con cui hanno attirato circa 10 mila spettatori e oltre 1.000 frequentanti di corsi di recitazione. La cooperativa TOP si prefigge di coordinare e valorizzare l’offerta teatrale di Padova attraverso il coinvolgimento di nuovo e vecchio pubblico agli spettacoli.
Il progetto è sostenuto dall'Assessorato Cultura e Turismo, dalla Fondazione Antonveneta, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e darà vita ad un cartellone articolato su una scelta di 40 titoli che spazieranno dalla prosa alla musica, dalla danza agli spettacoli per bambini, all'interno di alcune tematiche che le realtà associate condividono: il potere e il lavoro; la femminilità; il conflitto; il Veneto a teatro; danza e musica verso luoghi lontani; il teatro per bambini; i grandi autori del Teatro, della Musica e della cultura, sia del passato che contemporanei.
Coinvolto nel progetto anche il Teatro Stabile del Veneto con una serie di agevolazioni nell'acquisto di biglietti per gli spettacoli.

Apertura della Rassegna l'11 ottobre 2014, ore 21.00 (Teatro San Clemente-ZI) con "Il Padre" di August Strindberg, diretto da Stefano Eros Macchi.

Informazioni
Tel. 049/2022907
info@teatrioffpadova.com
www.teatrioffpadova.com

Aggiungi un commento