L'Amore dalla A alla Z

Presentazione antologia di autori diversi

È un catalogo vastissimo di testi poetici quello che qui viene presentato, incentrato su un tema, l’Amore, così come lo vedono molti autori contemporanei. In una gamma quanto mai varia di situazioni, che abbraccia il rapporto tra gli esseri, che si cercano, si uniscono, si perdono, ma anche le emozioni più intime che legano reciprocamente le figure del sistema parentale (figli, genitori e nonni), le parole dei poeti delineano una sorta di itinerario topografico tra i luoghi obbligati di un sentimento per sua natura inesauribile.
Con un’ambizione: riuscire a dar voce ed evidenza, attraverso le figure che si organizzano nel gioco caleidoscopico dei testi, al gran vocabolario del “senso amoroso”, sul modello di quel geniale e inarrivabile libro di Roland Barthes, che è Fragments d’un discours amoreux (1977).

Presentazione a cura di Vincenzo Guarracino
Introduce Tiberio Crivellaro
Interviene Adone Brandalise
Letture di Paolo Ruffilli, Nina Nasilli, Massimo Scrignoli, Arnaldo Ederle, Tiberio Crivellaro, Antonio Donadio, Manuela Reni, Lidia Sella, Serena Dal Borgo, Vittorio Zanetto, Lorenzo Mullon Monodie di Greta Crivellaro

Informazioni
Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche
Tel. 049 8204529
donolatol@comune.padova.it
 

Aggiungi un commento