Quattro concerti del Conservatorio Pollini

Quattro concerti degli studenti del Conservatorio di Musica «Cesare Pollini», Istituzione Accademica di eccellenza che riveste un ruolo importante nella realtà culturale non solo padovana, visto il recente gemellaggio con l’AYPO (American Youth Philarmonic Orchestras) di Washington DC, con l’incisione del disco «Two Countries, One Heart».

Domenica 6 dicembre aprono la rassegna i musicisti dei «Suoni d’Europa» (preparati dal M° Cecilia Franchini), con le suggestive armonie russe e italiane, in collaborazione con il Festival Pianistico Internazionale «Bartolomeo Cristofori».

Domenica 13 dicembre è la volta del Pollini Sax Quartet (del M° Luigi Podda) con le sue cangianti atmosfere classiche e moderne.

Domenica 10 gennaio il Coro di Voci Bianche «Cesare Pollini» diretto dal M° Marina Malavasi interpreterà un raffinato programma di musiche natalizie e tratte dal loro cd "La terra dei sogni".

Domenica 7 febbraio i Solisti della Camerata Accademica del Conservatorio, diretti dal M° Paolo Faldi, interpreteranno le note vivaci della «Tafelmusik» (Musica da tavola) di G. P. Telemann e dei contemporanei barocchi.

Eventi collaterali nell'ambito di FOOD | la scienza dai semi al piatto, la grande mostra interattiva sul cibo aperta al pubblico fino al 28 febbraio 2016 al Centro culturale Altinate San Gaetano di Padova.

Informazioni
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
Ai partecipanti agli eventi sarà consegnato un coupon per un biglietto d'ingresso ridotto (1 euro) alla mostra.

tel. 049 8204744
Orario 10-18,  chiuso lunedì, 25 e 26 dicembre, 1 gennaio 
Biglietto: 8 euro intero, 5 euro ridotto, 3 euro scolaresche
Prenotazioni: 049 2010010

www.mostrafoodpadova.it
#FoodPadova

Aggiungi un commento