Evento Dalì
A Padova arriva Dalì, e non può certo passare inosservato. Giovani artisti padovani hanno organizzato due eventi in occasione della mostra "Dalì, il divino illustratore" per scanDALIzzare il Ghetto e Padova.
4 novembre ore 19:00
Spazio Biosfera, via San Martino e Solferino 5/7
5 novembre ore 19:00
Chiostro del Museo del Santo
Giovedì 4 novembre dalle 19:00 alle 23:00 presso lo Spazio Biosfera si terrà la performance "Movimento", una visione per ricreare le atmosfere care all'artista, le suggestioni, la follia...
Le vetrine rimarranno allestite fino al 13 novembre.
L'evento Dalì prosegue il giorno seguente: un gruppo di giovani artisti farà del chiostro del Museo del Santo un altoparlante del pensiero di Dalì, ne scoprirà la forma originale e intramontabile per esprimere la sua/nostra visione della vita. Un'occasione per sbirciare più da vicino il genio di Dalì, tra musiche originali, manifesti surrealisti e aforismi, un modo originale e divertente per ri-conoscere il "divino illustratore" e la sua enorme influenza sul Novecento, e soprattutto sulle nostre esperienze.
Interverranno:
Carla Stella, Enrico Lando, Gianluca Barbieri, Guido Geminiani, Alessandro Andrian e i suoi musicisti.
Una speciale visita guidata alla mostra concluderà la serata.
Per informazioni sulla mostra "Dalì' il Divino illustratore" consulta il sito della Provincia di Padova all'indirizzo http://www.provincia.padova.it/news/index.php?idObj=250.
Commenti
Inviato da: mario | 80.22.99.58
Inviato da: mario | 80.22.99.58