Presentazione del libro "Scelgo la piena libertà" di Lester Levenson

 
Sabato 14 dicembre 2024, alle ore 11, presso la sala Bresciani Alvarez di Palazzo Moroni (via del Municipio 1), si terrà la presentazione del libro “Scelgo la piena libertà” di Lester Levenson.
 
Interverranno: Roberta Lora Paoletto, Gabriela Paoletto e Iulian Zonenstain.
 
Lester Levenson ci ha lasciato un dono prezioso, un metodo semplice e pratico per ritrovare pace e felicità durature. La pratica della liberazione interiore, come lui la chiama, ci ricorda che non siamo solo corpi e pensieri che passano ma siamo pura coscienza, siamo amore, siamo “completezza”. Ogni passo che facciamo dentro di noi, ogni pensiero che lasciamo andare, ci avvicina sempre più alla nostra vera natura. In questi tempi il mondo è spesso un luogo di distrazione, ci si concentra troppo su una continua e frenetica ricerca esteriore, l’autore ci propone di fermarci, di metterci in ascolto di noi stessi e di scoprire così la felicità autentica, quella che erroneamente cerchiamo fuori di noi. Per Lester la vera felicità non è qualcosa da inseguire, ma una condizione da riscoprire in quell’intimità silenziosa che è la nostra stessa essenza dell’essere.
 
Lester Levenson (1909–1994) è stato un ingegnere, imprenditore e pensatore spirituale americano, noto per aver sviluppato il Metodo Sedona, un sistema innovativo per la liberazione delle emozioni. Nel 1952, a seguito di gravi problemi di salute, Lester intraprese un percorso di profonda riflessione personale. Durante questo viaggio, scoprì che liberarsi dalle emozioni negative e coltivare l’amore incondizionato erano strumenti fondamentali per raggiungere la felicità e il benessere duraturi. Questa trasformazione non solo gli permise di guarire fisicamente, ma lo condusse a uno stato di serenità interiore che lo spinse a dedicare il resto della sua vita alla condivisione di queste scoperte. Fino alla sua morte, nel 1994, Lester Levenson si dedicò a diffondere la sua saggezza attraverso seminari, ritiri e conversazioni informali. La sua eredità continua a vivere grazie ai suoi insegnamenti e alla comunità che si è formata intorno al Metodo Sedona.
 
Posti limitati, ingresso libero con prenotazione obbligatoria via SMS al numero: +39 327 0411623
 
 
 
Informazioni
Assessorato alla Cultura
Settore Cultura e Turismo
tel. 049 8204529 - cultura@comune.padova.it

Aggiungi un commento