“La versione dell'albero" di Giovanni Sato

Presentazione del libro di poesie

 
Venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 17 in sala Anziani a Palazzo Moroni, via VIII Febbraio 6, Padova, verrà presentato il libro di poesie di Giovanni SatoLa versione dell'albero” pubblicato da Biblioteca dei Leoni.
 
Presenta Luciano Nanni con letture a cura di Barbara Giovannelli. Sarà presente l'Autore.
 
L’albero è una delle ricorrenze archetipiche che compaiono più di frequente nel folclore, nei miti e nelle fiabe, nella cultura di tutti i paesi, e ancora e sempre dall’inconscio dell’uomo continua ad affiorare questo archetipo che lascia riconoscere paralleli evidenti con la figura dell’albero in tutte le sue modificazioni storiche. È la linea guida che attraversa, dandole sostanza di immagini e di situazioni, la nuova raccolta di Giovanni Sato “La versione dell’albero”, riuscendo a farne emergere in tutta la sua ricchezza la fisionomia simbolica che ci coinvolge vivificandoci. Fonte di vita e di protezione, luogo della trasformazione e del rinnovamento, l’albero è di natura femminile e materna, è anche l’albero della saggezza e della conoscenza ed è infine il simbolo della totalità stessa del Sé.
 
Giovanni Sato è nato nel 1958 a Padova, dove vive. È oculista specializzato nella riabilitazione visiva dell’ipovisione. Ha pubblicato numerosi libri di poesia e brani musicali sono stati composti su alcune sue poesie. Ha pubblicato numerosi libri di poesia e brani musicali sono stati composti su alcune sue poesie. È inserito in Literary.it e Italian Poetry.
 
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
 
Informazioni:
Assessorato alla Cultura
Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche
tel. 049 8204529 - cultura@comune.padova.it

Aggiungi un commento