10a Biennale Arte della Saccisica

10a Biennale Arte della Saccisica

Mostra collettiva di pittura scultura grafica poesia musica.

Fornace Carotta - via Siracusa 61
dal 4 al 25 luglio 2004

Inaugurazione:
sabato 3 luglio ore 21:00
Orario:
9.30-12.30, 15.30-19.00.
Lunedì chiuso.
Ingresso libero.

La mostra, comprendente circa 60 opere tra dipinti, sculture e grafica, rappresenta solo una parte di una manifestazione più ampia a carattere itinerante, con una sezione dedicata anche alla poesia e alla musica.

Il percorso della 10a Biennale Arte della Saccisica è iniziato nel maggio 2003 a Piove di Sacco ed a Campolongo Maggiore, per proseguire poi a Montagnana (Sala Austriaca), a Sottomarina di Chioggia (Centro Congressi), a Codevigo (Sala Polivalente) e a Pernumia (Villa Maldura).

Alla manifestazione hanno aderito quasi tutti i soci del Gruppo Artisti della Saccisica, un’associazione nata nel 1984 a Piove di Sacco, composta da una trentina di artisti, una ventina di poeti e il Gruppo Musicale della Saccisica composto da allievi ed ex allievi del Conservatorio "Buzzolla" di Adria, che da quattro anni ha aderito al Gruppo piovese.

In occasione della mostra è stato realizzato un cofanetto contenente il catalogo della mostra, una antologia della Sezione Letteraria del Gruppo con omaggio a Mario Stefani e un CD con incisioni del Gruppo Musicale.

La mostra, curata da Umberto Marinello, gode del patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Padova, dei Comuni di Padova, Piove di Sacco, Montagnana, Chioggia, Codevigo. Il catalogo è stato pubblicato dalla Tipografia Tiozzo di Piove di Sacco.