2° Concorso Internazionale Città  di Padova

2° Concorso Internazionale Città  di Padova

Da giovedì 1 luglio a domenica 4 luglio si svolgeranno presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo e l'Auditorium del Museo dell'Internato Ignoto si svolgeranno le selezioni della seconda edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale "Città  di Padova".
I finalisti e i vincitori assoluti si esibiranno nel concerto finale che si terrà  domenica 4 luglio presso lo studio Teologico della Basilica del santo a partire dalle ore 16.00.
L'ingresso è libero ed aperto alla cittadinanza.

La competizione, organizzata dall'Associazione Musicale A.GI.MUS. sezione di Padova, sotto la direzione artistica del M° Elio Modenese e della prof.ssa Elisabetta Gesuato, in collaborazione con l'Assessorato alla cultura del comune di Padova, porterà  alla ribalta musicisti di talento per un loro inserimento nel panorama concertistico nazinale ed internazionale.
Oltre un centinaio i concorrenti iscritti provenienti da tutto il mondo: Stati uniti, Messico, Sud Corea, Giappone, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Francia, Svizzera, Repubblica Ceca, Olanda, belgio, Polonia, Croazia, Germania, Austria, oltre che dalle più disparate regioni italiane.
I concorrenti si sfideranno in una prova eliminatoria nelle varie sezioni: pianoforte, musica da camera, pianoforte a quattro mani, canto lirico, formazioni corali, archi e fiati solisti, arpa, chitarra.
I primi assoluti delle categorie superiori si contenderanno il premio "Città  di Padova", consistente in una borsa di studio e in un pacchetto di concerti in Italia ed all'estero.
Il Concorso prevede inltre il "Premio Virtuositè", riservato ai pianisti e ai violinisti che presenteranno un programma altamente virtuosistico scelto tra i brani tecnicamente più difficili della letteratura musicale.

Informazioni:
A.GI.MUS. sezione di Padova
Via G. Stampa, 34 - Noventa Padovana (PD)
Tel e Fax: ++39 49 8935606
e-mail: agimuspadova@libero.it
Sito Internet: www.padovanet.it/agimus/