Altroverso
Fotografie di Sara Tramarin
ALTROVERSO è un progetto fotografico che nasce dall'esigenza interiore di descrivere un momento storico confuso, fatto di allontanamento e isolamento, ma che ci riconduce ad un obbligatorio ritorno all'essenzialità.
Foto scattate in momenti di vita diversi che unite, creano un'illusione quasi surreale, ma con un significato molto concreto. I racconti visivi proposti dalla fotografa e graficdesigner Sara Tramarin sono un mix tra realismo e fantasia e accompagnano l'osservatore ad andare oltre la prima impressione, un viaggio attraverso ogni angolo dell'immagine per percepire la fusione e comprenderne “l'altro verso”.
L'immagine simbolo della mostra si intitola Reticolato dell'Anima e racconta la visione di un corpo di donna con una corazza di ferro, che altro non è che una rete sottile che lascia intravedere uno spazio aperto, un mondo interno di colore e rinascita. Oltre al contatto solitario, il desiderio di evasione e il tempo senza freni, è presente il tema della terra che trema e un brivido sul pianeta da noi consumato. Le immagini offrono una nuova visione del mondo acquatico e del cielo, dei palazzi e delle leggi umane spostando lo sguardo fuori dalla grande bolla in cui ci siamo nascosti.
Sara Tramarin Graphic Designer, Fotografa e Art-Counsellor è specializzata nel settore moda, design e arte. Conduce corsi di formazione di grafica, photoediting e fotografia. E' socia dell'associazione culturale Fantalica dal 2016 e dal 2019 collabora con l'associazione per la realizzazione di progetti fotografici e per percorsi di avvicinamento alle tecniche fotografiche. Il giorno 5 febbraio 2021 alle ore 21.00 in diretta sulla pagina Facebook Associazione Culturale Fantalica è prevista l'inaugurazione dell'esposizione a cura della vicepresidente dell'associazione Roberta Rigato e con la fotografa Sara Tramarin.
Il video di presentazione della mostra sarà visibile sulla pagina Youtube dell'associazione Fantalica a partire dall'8 febbraio 2021.
Informazioni
L'esposizione ALTROVERSO è visitabile gratuitamente presso la sede dell'associazione culturale Fantalica APS in via Giovanni Gradenigo 10, 35131 Padova dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 15.00 e dalle 16.00 alle 20.00 dal 5 febbraio 2021 al 16 aprile 2021, nel rispetto dei protocolli di contenimento dell'emergenza COVID-19.
segreteria: lun-ven 10.00-14.00/16.00-20.00
mail fantalica@fantalica.com
Tel. e Cell. 3483502269/0492104096
Aggiungi un commento