Dal 16 gennaio al 1 febbraio 2025, il Teatro delle Maddalene ospiterà la seconda edizione della rassegna teatrale “AngolAzioni - scorci dalla scena padovana”. Organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e il Teatro Stabile del Veneto, l’evento animerà l’ex chiesa di via San Giovanni di Verdara con sei compagnie teatrali professionali padovane, note per il loro impegno nel proporre opere originali e innovative nel panorama della ricerca contemporanea.
La selezione, curata da Paolo Caporello del Teatro Laterale, affronta temi centrali del nostro tempo: immigrazione, crisi climatica, mondo del lavoro, identità, memoria storica e solitudine metropolitana. “AngolAzioni” si propone come occasione di crescita personale e collettiva, favorendo inclusione e confronto di idee ed esperienze per creare una vera comunità.
Il primo spettacolo è stato il 16 gennaio con “Binario Vivo” (Produzione TOP-TEATRI OFF PADOVA), seguito il 18 gennaio da “Storie in un bicchiere. Vita ed opere di Ernest Hemingway” (Produzione BELTEATRO). Il 23 gennaio è in calendario “My Body Is a Cage – La perfezione è un falso e rende pazzi” (Produzione CARICHI SOSPESI/COOP VITE VERE DOWN DADI), mentre il 25 gennaio “Altre Tempeste” (Produzione ABRACALAM). Il 30 gennaio il programma prevede “La Classe Estinta” (Produzione compagnia ANGRISANI) e il 1 febbraio la rassegna si chiude con “Animali Notturni” (Produzione TEATRO LATERALE).
Informazioni
Biglietto unico € 10,00
Prenotazione online: https://oooh.events/
Inizio spettacoli: ore 21
Biglietti disponibili dalle ore 20
angolazioni2025@gmail.com | cell. 3381633326
|
Aggiungi un commento