Anna Piratti- DAP "Discorso alla Pari". Workshop
Nell"ambito di Padova Jazz Festival, una mostra e un workshop raccontano del nostro rapporto con gli oggetti.
L"iniziativa, organizzata dall'Associazione Miles in collaborazione con l"Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e il Centro Nazionale di Fotografia, si svolge alla Galleria Sottopasso della Stua ed è dedicata agli oggetti personali che in qualche modo diventano rappresentativi di se stessi.
Oggetti di tutti giorni, indispensabili, curiosi, eccessivi, banali, insignificanti o di grande valore sentimentale, scelti per necessità , vanità , piacere, grazie alla sensibilità dell'artista, diventano nuovi canali di comunicazione, svelando nuove possibilità di interazione e lettura della realtà .
Superando imbarazzo, incredulità , senso di smarrimento o di superiorità , più persone sono state invitate dall'autrice dell'opera a scegliere un oggetto con il quale avrebbero dovuto sviluppare un discorso alla pari. Ogni dialogo è stato documentato fotograficamente e la mostra restituisce una sequenza di scatti che riproduce, a distanza di tempo, lo sviluppo e il distendersi di questa relazione.
Informazioni
ingresso libero.
Ai partecipanti sarà chiesto di scegliere un oggetto e, con l"aiuto dell'artista, si eseguiranno le pose, si ricaverà il titolo del discorso, si stamperà la sequenza di foto che andrà allestita immediatamente, rendendo protagonisti i visitatori, supportati dalla musica di Claudio Fasoli, sassofonista e direttore artistico del festival, e dai video di Clementoide Verdindusia.
La mostra rimarrà aperta fino al 21 novembre (orario: 16.00 " 19.00, chiuso la domenica). Informazioni: mob. 328-2480780, info@annapiratti.com, www.annapiratti.com.
Associazione Culturale Miles " mob. +39 347 7580904
festival@padovajazz.com
www.padovajazz.com