Artisti al muro

"Artisti al muro" è una mostra "en plain air "di artisti contemporanei lungo le strade della città  di Padova. Ai singoli autori è stato chiesto di scegliere un muro del centro città  e di progettare un'opera assolutamente libera nella scelta del tema e dei materiali utilizzati .Il risultato è una varietà  di lavori che ben rappresenta l'arte contemporanea :dalle installazioni in plexiglass alla fotografia, dai materiali di riciclo al neo-impressionismo, dall'arte concettuale alla ceramica.

L'Amministrazione Comunale propone un progetto intitolato "Artisti al muro", una iniziativa promossa da alcuni artisti che già  lo scorso maggio hanno realizzato con successo la mostra "€œDelarsirlò"€ lungo il Piovego, nel tratto tra ponte Agostino e corso Milano, consistente in una serie di installazioni di opere sulle rive e nell'acqua del fiume.
Per questa seconda edizione le opere sono state esposte su facciate e muri di edifici della città  particolarmente interessanti per la loro ubicazione, visibilità  e potenzialità  a rappresentare uno scenario artistico di pregio.
E' anche un invito a godersi una passeggiata e l'incontro con queste opere,nella quotidianità , svincolati da orari e spazi limitati delle gallerie.

La curatrice, Maria Stefanelli, si augura possa diventare un appuntamento su muri di volta in volta diversi della città . Tra gli artisti presenti si segnalano: Beatrijs Lauwaert - via Rudena, Roberto Tondello - Corso Milano, Maria, Stefanelli - Galleria Borromeo, Antonio Lovison - via Porciglia, Marisa Merlin - via Oberdan, Isabella Facco - via Altinate, Giuseppe Pin - via Roma, Laura Stefani - via S. Lucia ,Massimo Bardelli - riv. Ruzante, Leda Guerra - Galleria Pedrocchi, Emilia Castelli - ex Palazzo Rizzato (Specola), Luisa Gamba Riv. Tito Livio, Simonetta Giacometti - Ponte Molino, Daniele Bedulli - via Anghinoni, Erica Brazzo - via Umberto I°, Luisa Contarello.- via Orto Botanico.