ARTISTI ARMENI CONTEMPORANEI
La mostra, promossa dall’ Assessorato alla cultura del Comune di Padova, è curata da Sandro Saccocci e presenterà le opere di artisti armeni tra i quali Edgar Amroyan, Karen Ohanyan, Ara Petrosyan e Samvel Vanoyan . Si tratta di un'esposizione “in progress” che si aprirà alle ore 18 di sabato 9 novembre con la presentazione delle opere e la proiezione dei video degli artisti coinvolti.
Con la collaborazione di Luciano Lora, LOFTARTE e Cinema e Video Indipendente
Inaugurazione: sabato 9 novembre ore 18.00
Comunicato stampa
La mostra è un'occasione per entrare in contatto con opere che riflettono l’ Armenia destabilizzata dall’ indipendenza dall’ Unione sovietica, dal conflitto con l’Azerbaijan e dalle guerriglie civili.
Nelle opere è sottinteso un dialogo concettuale con la cultura e l'arte dell’ ex blocco sovietico fino a creare un dibattito sul realismo e su tutte le espressioni artistiche dell’ ex unione sovietica. Alcuni artisti hanno una forma di realismo più politico, come avviene in Bansky , e operano anche nel contesto artistico della street art privilegiando gli spazi pubblici alla galleria.
Le personalità degli artisti sono collegate alla cultura e alla situazione armena ma nello stesso tempo sono dotate di spinte all'internzionalità grazie ai loro viaggi e spostamenti che conferiscono all'artista carica rivoluzionaria e sensibilità poetica.
Informazioni
Orario 10 - 12; 16 – 19 lunedi chiuso
Servizio Mostre - Settore Attività Culturali
tel. 049 8204530
www.rampadova.it