Black Friday: anche Venetkens fa le ore piccole
In occasione della prima edizione italiana del Black Friday, venerdì 15 novembre, la mostra Venetkens rimarrà aperta con orario straordinario dalle 19 fino a mezzanotte. Non solo shopping, quindi, ma anche un’irripetibile opportunità di visitare i Veneti antichi con biglietto ridotto: solo 2 euro a visitatore.
Dal tardo pomeriggio le porte di Palazzo della Ragione sono aperte per accogliere padovani e non, e dare loro la possibilità di rivivere l’epopea storica dei loro antenati, attraverso i 2000 reperti esposti e un percorso multimediale coinvolgente e appassionante. Suoni, colori e schermi touch screen accompagneranno famiglie, turisti, appassionati di archeologia e semplici curiosi lungo un itinerario che copre quasi mille anni di storia. L’apertura di venerdì 15 novembre sarà una delle ultime occasioni per visitare la mostra: domenica 17, infatti, calerà il sipario su uno degli eventi culturali più importanti del Veneto.
Andrea Colasio – Assessore alla Cultura del Comune di Padova
«Venetkens è stato un successo di pubblico e di critica. Migliaia di visitatori – tanti Veneti, ma anche turisti italiani e stranieri – hanno ripercorso un itinerario di scoperta dell’epopea storica di questo popolo. Un viaggio carico di emozioni, che ha dato la possibilità di riscoprire valori identitari per chi vive oggi nel Nordest e ha regalato un viaggio affascinante e ricco di significati per chi arriva da fuori. L’apertura straordinaria di venerdì 15 vuole offrire un’ulteriore opportunità per visitare la mostra a chi non ne avuto occasione e, perché no, anche permettere a chi l’ha già vista di tornarci».

